martedì 25 settembre 2018

Bastano tre soli complessi di S-300 per mettere in sicurezza tutto lo spazio aereo siriano, ecco come!

PALAESTINA FELIX ha sempre dato enorme importanza ai supporti visivi per le sue notizie.

Per questo motivo il vostro amabile e affabile caporedattore passa almeno altrettanto tempo a cercare e selezionare le foto migliori e le mappe più chiare di quanto ne spenda a comporre il testo dei post che ogni giorno leggete su queste pagine, in numero variabile tra quattro e otto (e, raramente, anche di più).
Nella cartina che vedete in apertura si può apprezzare come siano sufficienti appena tre complessi antiaerei S-300 (che già stanno venendo consegnati in queste stesse ore) per coprire completamente con un poderoso 'ombrello' radar e missilistico tutto lo spazio aereo siriano.

Uno dovrebbe venire collocato nel Sud del Paese presso Daraa, uno sulla costa tra Tartous e Latakia e uno lungo il corso dell'Eufrate, vicino a Deir Ezzour.

Ma non solo, il raggio di individuazione radar in questo modo si spingerebbe fino a tutta la Palestina, gran parte della Giordania, fino alla Provincia di Anbar in Irak e fino a Mersin e Gaziantep in Turchia, coprendo anche l'Est di Cipro.

In breve, diventerebbe impossibile imbastire operazioni di attacco aereo complesse contro Damasco senza che le sue difese vengano preavvertite con larghissimo anticipo.

"Game Over, man! Game Over!!" (cit. Pvt. Hudson).

35 commenti:

  1. Eccellente post.
    Se qualche scettico, ancora non crede alla determinazione della Federazione Russa,
    dovrebbe solo pensare che ad oggi questi sistemi sofisticatissimi, non sono stati utilizzati per non fornire al nemico parametri e contromisure elettroniche e tattiche.
    E' doveroso ricordare che già installati e sono operativi i sistemi S400 della Antey.
    Per abbattere qualche vecchio hot dog di fabricazione USA, bastano anche sistemi più obsoleti purché ammodernati.
    Il giorno che i cavalieri dell'aria sionisti e compari di merende, dovessero confrontarsi con questi aggeggi, i loro resti corporei, al massimo, potrebbero stare comodamente in un ditale per cucire di ottone.
    Chi ha avuto una nonna dovrebbe averlo presente, altrimenti va bene un bossolo cal 9x18 di una Makarov.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...s300, s400, renderebbero solo più difficile la penetrazione israeliana, che hanno contromisure tali da accecare le postazioni Radar s300 russo/siriane.
      Il Growler è la migliore piattaforma aerea per la guerra elettronica e dunque è in grado di accecare qualsiasi radar di ricerca, acquisizione bersagli e controllo del tiro. La soppressione delle postazioni di difesa aerea è poi affidata all’F-16CJ in configurazione wild weasel, ossia armato con il missile antiradiazione AGM-88 HARM. Questo è guidato dall’INS che lo dirige verso la fonte di emissione radio, pertanto la sua accuratezza al bersaglio è assoluta.
      In conclusione, l’S-300 od anche l’S-400, possono complicare una missione atta alla soppressione delle difese aeree, ma non la renderanno impossibile.

      Elimina
    2. ...la sionistite è una brutta malattia... forse si può curare

      Elimina
    3. X 17:39
      Questo è quello che si raccontava durante la guerra del golfo nel secolo scorso contro i sistemi di difesa di Saddam, uno dei punti di forza dei moderni sistemi missilistici russi è quello di poter operare tranquillamente anche in presenza di forti contromisure elettroniche e i russi hanno più volte dichiarato di non tentare di provare l'efficacia dei sistemi S300-400 perché non si torna a casa per raccontarlo

      Elimina
    4. Lascia stare farouq, questo ha frequentato l'accademia di guerra elettronica di ciacknorris...

      ...intanto chi legge il mio blog sa benissimo che i sistemi elettronici russi sono molto più avanzati di quelli yankee...a Teheran hanno un RQ-170 "stealth" che lo dimostra!

      X-D

      Elimina
    5. Hai ragione Kahani mi sono accorto

      Elimina
  2. Il di tale di mia nonna era più grande di un 9x18

    RispondiElimina
  3. E dalle ultime news pare che i sistemi S-300 Syriani saranno almeno Otto 8, stamane tutti i media dei coloni olocaustici piangono a dirotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico olocausto che conosco è quello dei cervelli di 741.400.000 sudditi europei.

      Elimina
  4. .... ma, se non ricordo male, gli s300 non li avevano già portati quando i turchi abbatterono il cacciabordiere russo che, a loro dire, era sconfinato?!?
    Il problema non sono i missili ... ma rimane la volontà di usarli realmente.

    RispondiElimina
  5. Il sistema S300 lancia due missili su di un unico obiettivo, uno arriva dall'alto e l'altro dal basso, non si scappa, ogni tanto i sionisti vanno ad allenarsi a Cipro dove i greci hanno due batterie S300 ma sono degli anni novanta e i russi lo sanno, si è realizzato finalmente il sogno dei siriani ed è iniziato l'incubo dei sionisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio Farouq, sono un Eternauta della verità, ho un mio blog, vedo che Lei è documentato su armamenti e su medio oriente, ha un profilo google per caso, per contattarla fuori dal Pregievole blog di Marcenaro?? Grazie

      Elimina
  6. I incubo dei sionisti avviene solo se si bloccano ogni tentativo di entrare nello spazio aereo di libano e Giordania dei loro aerei come e' avvenuto ieri in Libano per la prima volta da parte russa che haesso in fuga f16

    RispondiElimina
  7. ...quando la Russia supererà la tecnologia occidentale (cioè, forse tra 1000 anni), può darsi, si saranno occidentalizzati anche loro.
    L'occidente se la ride, su questi missili, carri armati, aerei presunti superiori... mettetevi l'anima in pace... chi tace nel silenzio osserva, svelerà solo in caso di estrema ratio le potenti armi per distruggere i guerrafondai...statene certi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma queste idiozie le scrivi gratis o ti pagano?

      Elimina
    2. Per Marcolino lo scaccoloso25 settembre 2018 alle ore 19:08

      L'occidente non esiste da settantanni, a Putin basterebbero 24 ore per raggiungere Berlino, Milano o Parigi contemporaneamente, mica farebbero resistenza i culattoni, gli stranieri o i preti pedofili.

      Elimina
    3. ma a te chi cazzo te l'ha detto che gli occidentali sono molto più avanti dei russi riguardo la tecnologia militare, Topo Gigio????

      Elimina
    4. cazzo sono tornati i dementi....sempre con identità poco rintracciabili. lo sai da dove viene la tecnologia del Pak 50? hai la minima idea da dove se ne escono quei progetti? marcoaliascicchiolinoso?

      MACOR ANDREA TARCENTO

      Elimina
    5. 10+ per l’utente delle 19:08!! In un commento che non si può che definire laconico (nella doppia accezione di conciso e contemporaneamente di terribilmente veritiero), la migliore risposta che si potesse dare ad uno che si firma “lo sciccoso”! XDDD!!

      La mia stima.

      Cornelio

      Elimina
    6. Vada pure a guardare netflix Marcoaliasciccoso, ci sono nuove serie dedicate alla fantasia...La sua conoscenza in geo politica abbinata alle evoluzioni tecnologiche militari rimane molto scarsa, probabilmente arriverebbe a pensare anche che gli israeliani potrebbero usare delle mini testate atomiche pur di contrastare Assad e l'Iran nella ormai vittoria finale contro i ratti neri, ovviamente scordandosi che, normale per chi ignora da ignorante, che le guerre si vincono soprattutto anche con la diplomazia e il pragmatismo, evitando inutili spargimenti di sangue e arrivando ad una soluzione finale vincente.....Questo israele non l'ha ancora capito, presa com'e' nella sua involuzione etica e nella sua profonda arroganza a credersi un popolo eletto, alla pari degli cafoni violenti loro comari, altro esempio di popolo eletto da Dio che combatte il male con guerre, violenza e distruzione, sempre nei confronti di altre nazioni, naturalmente..... :(

      Elimina
  8. Nel rallegrarmi con il presidente Assad per l'arrivo del nuovo sistema d'arma antiaereo che preserverà la sua vitae quella di molti siriani, aggiungo un piccolo commento geopolitico e militare sempre riferito ai fatti di lunedì notte.
    La riunione al vertici tra israeliani e russi sarebbe durato così poco 21 minuti per un dettaglio di non secondaria importanza. I russi sapevano più cose di quelle che hanno detto e nello specifico sapevano che erano presenti degli F 35 che i loro avanzati sistemi di intercettazione gli avevano rivelato. Quando hanno chiesto agli israeliani se sapessero di altri aeromobili presenti sulla scena questi avrebbero negato, ecco che davanti alla posizione israeliana che copriva gli USA, loro che si considerano amici di Israele sono andati su tutte le furie e non volendo scoprire le loro carte, (la capacità di intercettare gli F 35 con relativa facilità), li hanno cacciati in malo modo. Speriamo che in futuro lo stato profondo USA si rassegni alla sconfitta in Siria, ma, purtroppo, credo che non mollerà e ne vedremo delle peggiori.
    Orazio modesto esperto di geopolitica, ma preciso ed affidabile.

    RispondiElimina
  9. MARCOALIASLOSCICCOSO
    Ti faccio notare che sia gli S-300 che le armi israeliane che Tu hai citate non sono mai state messe alla prova , si sa grosso modo come dovrebbero funzionare ma nessuno può sapere con certezza quali potrebbero essere gli esiti , per cui vedremo se i sionisti vorranno rischiare uno scontro al buio , guarda che si trovano nella stessa situazione di Napoleone , che vinceva tutte le battaglie senza vincere la guerra , anche i sionisti sanno che per loro un battaglia persa significa la fine , perché non avrebbero una seconda possibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in quanto alla tecnologia occidentale avanzatissima evidentemente sei uno dei pochissimi che crede ancora agli usa sulla Luna , sappi che saranno russi e cinesi ad andarci per costruire una base permanente che servirà per estrarre l'ELIO 3 , il combustibile del futuro , mentre gli usa si accontenteranno di girare un film che li porterà su Marte

      Elimina
  10. i missili antiradar non servono a molto se il radar che ti inquadra non è direttamente collegato alla batteria di missili, ma a chilometri di distanza. E, una volta lanciati, basta spegnere il radar target,magari spostandolo anche solo di 200 metri (radar montati su piattaformi mobili) e riprendere la rilevazione con altro apparecchio. Il missile antiradar farebbe come asino di Buridano, andando inutilmente a zig-zag. P.S. la rilevazione con più radar in sequenza, e operanti su diverse frequenze, farebbe sovrapporre sullo schermo di una centrale operativa anche le deboli ombre di uno Stealth (immaginate di fare un puntino invisibile su dieci fogli di cellophane, tutti sullo stesso punto: sovrapponendoli, non sarebbe più invisibile). Unica contromisura ai radar che si spengono e accendono in punti diversi sarebbe di rilevarli con aerei che volano in formazione sparsa, per triangolare segnale, ma vale solo per radar fissi, se lo sposti di 200 metri dopo averlo spento li freghi. E, più aerei che volano sparpagliati, sono a loro volta bersaglio migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vietnamiti sparavano i formidabili SAM6(le tre dita della morte)con i radar spenti e lo accendevano all'ultimo momento, strage di yankee

      Elimina
  11. Il growler e' obsoleto come l'e3a sentry. I agm 88 non li abbiamo piu' neanche nella nostra aeronautica. State sereni che gli s300 favorit sono ottimi per impallinare strike eagle e simili

    RispondiElimina
  12. Comunque vada vinca il migliore.
    E' una partita a scacchi e i russi difficilmente li batti a questo gioco di pura tattica militare.

    RispondiElimina
  13. I 23 commenti dimostrano che questo sito viene usato da mentecatti per sfogare le loro fobie contro tutto e tutti. Qui non si discute geopolitica o militaria: qui si gozzoviglia in pregiudizi , avversioni e odi verso interi popoli....La triste realtà sul campo viene occultata da visioni distorte, con il solo scopo di ingannare il lettore onesto. Le vostre non sono fake news: é pura merda .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido. L'unico che fa bella figura é dott. Kahani. Gli altri sono funamboli drogati al
      latte di gallina ( ornithogalum umbellatum).

      Elimina
    2. merda sará tua madre é quel figlio di puttana che ti ha dato ragione,capito testa di cazzo?

      Elimina
    3. unknown, sei talmente alterato dall'allucinogeno del latte di gallina - assentium trigonostatum pericum - che non riesci nemmeno a scrivere una frasetta.

      Elimina
    4. lei scrive di se stesso, a noi non interessa, si ravveda per la sua psiche.
      marte

      Elimina
  14. Anonimo 21:11 (e anche 21:23, sei sempre tu che finge di avere supporto da altri, penoso e vecchio trucco da troll), è più poveraccio chi tenta analisi geopolitica (ma forse tu preferisci parlare di Cristiano Ronaldo) o chi si mette a offendere altri? E se ti ritieni tanto "superiore", perché "perdi" il tuo prezioso tempo a leggere questo blog?

    RispondiElimina