lunedì 14 gennaio 2019

Gli Usa si stanno ritirando dalla Siria; Trump ha avuto (per ora) la meglio sul 'deep state'

Un nuovo video sul nostro Canale Youtube.

Donald Trump sembra riuscito a imporre la sua volontà ai rappresentanti dello 'Stato Profondo' che, dai ranghi stessi del suo entourage, cercavano di bloccare il ritiro delle truppe Usa dalla Siria.


Ultimamente il Presidente Usa ha messo a segno vari "colpi" contro l'apparato bipartisan imperialista di Washington, prima licenziando il Generale Mattis, poi "tenendo dritta la barra" di fronte alla (in verità scomposta e confusionaria) reazione del 'Deep State' di fronte al suo annuncio di disimpegno.

5 commenti:

  1. A prescindere dal fatto che The Donald rappresenti comunque un fazione del capitalismo, forse quella parte più industriale e capace di distribuire un po' più equamente la ricchezza, come avvenne dagli anni 40 fino agli anni 70, qualcosa di decente l'ha già realizzato, contro il nulla di costruttivo e il tutto maledettamente distruttivo dei suoi predecessori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.
      Premetto anche io che non è certo il modello più puro di imprenditore esistente nella società, ma vedo che come presidente è stato tra i più onesti e capaci, in barba a chi lo contestava ancora prima che si insediasse o addirittura che lo dava stra perdente rispetto a quella boriosa, saccente e arrogante della Clinton.
      Arzegan

      Elimina
  2. È un segugio d'affari e tratta la questione come ha trattato i casinò o la compagnia aerea che non li rendevano una lira e cioè tagliando i rami secchi e cambiando tavolo da gioco. Bisogna darli atto che fino ad ora e in tutta la sua vita è stata una strategia che lo ha premiato. Se non ci sono risultati repentini in Siria, o Afghanistan ecc prendi tutto e scappa. Fra due anni ha elezioni presidenziali e a differenza di Obama, che non è riuscito a chiudere quel campo profughi di Guantanamo, sta portando a casa tutte le promesse che ha fatto, che piaccia o no ai Democrat, ai republican, al deep state, ai giornali, alla Clinton, a Saviano, a Renzi, Boldrini, catastrofisti e a tutte e tutti le fighette del me too.
    Non è un uomo di elevata statura morale, ma sta facendo quello per cui lo hanno votato punto e basta, a differenza di tutti i candidati precedenti.
    Arzegan

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    ti segnalo una lettura interessante sul rapporto che c'è tra America e il Regime occupante di Palestina
    https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=6&t=15535
    Buona lettura

    RispondiElimina
  4. Tutto sommato ... è un buon uomo!

    RispondiElimina