domenica 13 settembre 2015

AGGIORNAMENTO! Le forze armate siriane cacciano l'ISIS da Talat Al-Sawda e avanzano su Talat Al-Deeb!

Aggiornamento praticamente in tempo reale dal fronte di Palmyra.

Avanzando dalla cittadina di Jazal, intorno alla quale si era duramente combattuto solo pochi giorni fa, quando l'ISIS aveva cercato di riprendere il controllo dei pozzi di gas e di petrolio che punteggiano la vicina pianura, le truppe di Assad sono riuscite non solamente a ricacciare indietro i takfiri (obiettivo primario dell'operazione per impedire nuovi attacchi contro Jazal e le sue risorse), ma anche a sfondare le loro linee arrivando a conquistare l'importantissimo colle di Talat al-Sawda!

Prendendo al volo "il momento culminante della vittoria" come insegnava Von Clausewitz i comandanti siriani hanno immediatamente rinforzato la punta avanzata ordinandole di ampliare ed estendere la zona di sfondamento e di puntare verso l'altra altura di Talat al-Deeb.

Il controllo di questo rilievo potrebbe essere di FONDAMENTALE IMPORTANZA per il prosieguo delle operazioni nell'estremo Est di Homs, specie per quanto riguarda il teatro di Palmyra/Tadmur.

10 commenti:

  1. HURRà HURRà HURRà.............AVANTI AVANTI FINO ALLA VITTORIA FINALE
    W L'ASSE W L'INTESA

    RispondiElimina
  2. Possiamo solo essre orgogliosi di questi valorosi soldati! Sempre avanti verso la vittoria finale

    RispondiElimina
  3. la presunta offensiva su damasco... fonti?

    RispondiElimina
  4. http://www.almasdarnews.com/article/jaysh-al-islam-intensifies-their-assault-on-the-fringes-of-damascus/

    RispondiElimina
  5. In Harasta! Hanno preso un sacco di botte anche dai residenti questi infami. Più che offensiva, si sono infiltrati , poi il ciarlatano facendo il gioco da sionista, si ostina a scrivere un sacco di balle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciarlatano sionista sei tu. Almasdarnews è un sito filo-governativo quindi trasmette solo ciò che l agenzia Sana o altre fonti militari dicono. L unica differenza tra palestina felix e almasdarnews è che palestina felix aspetta un esito prima di dare una conferma mentre almasdarnews trasmette notizie anche se le operazioni sono ancora in corso. Per il resto sono tutte e due fonti più che affidabili

      Elimina
    2. Finalmente qualcuno ha capito il criterio con cui diamo le notizie!

      Elimina
  6. http://www.presstv.com/Detail/2015/09/13/428951/Syria-Takfiri-Harasta-Damascus-alGhouta

    RispondiElimina