giovedì 10 settembre 2015

Nuove consegne di materiale militare russo anche all'Irak: Mosca in prima linea contro l'ISIS!

Sul sito web dell'emittente iraniana in lingua araba "Al-Alam" abbiamo letto una dichiarazione attribuita all'Ex-premier Nouri al-Maliki secondo la quale le forze armate nazionali irakene avrebbero recentemente ricevuto quattro "apparecchi" dalla Russia, secondo le clausole di un contratto precedentemente stipulato con Mosca.

La presenza sulla pagina in questione di una foto di elicottero ci fa supporre che i mezzi cui Maliki si riferiva siano, appunto, elicotteri da combattimento Mi-35M o Mi-28, che il paese mesopotamico ha già ricevuto in numerosi esemplari per contrastare i takfiri dell'ISIS.

Tuttavia la Russia ha anche consegnato all'Irak cacciabombardieri Su-25, quindi, forse, la parola 'apparecchi' poteva riferirsi a nuovi esemplari di questo jet; come al solito su PALAESTINA FELIX se non sappiamo una cosa lo ammettiamo apertamente.

Torneremo con ulteriori dettagli appena riusciremo a scoprire qualcosa di più.

3 commenti:

  1. Mi auguro che l'Iran e Iraq facciano passare gli aerei della Russia con rifornimenti per il popolo Siriano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se non lo fanno loro allora è proprio la fine!

      Elimina
  2. i Russi hanno dichiarato apertamente che inviano ( leggi le dichiarazioni di LAVROV e di PESKOV) sia armi che aiuti dall'Iran per la Siria ( e quindi anche per l'Iraq) e che continueranno ad aiutare i popoli per contrastare i terroristi dell'ISIS,quindi vai tranquillo..
    I Russi hanno dichiarato apertamente di avere personale militare in Siria da molti anni e lo hanno glustificato con la necessità di istruzione all'uso delle nuove armi ed anche di manutenzione...
    Ed è quello che avevo scritto l'altro giorno!
    Fra l'altro ho letto anche una "curiosa" dichiarazione dei Curdi, per i quali è una cosa positiva che la Russia invii delle armi da utilizzare contro l'ISIS

    RispondiElimina