"Alcuni governi occidentali, in particolare Gran Bretagna e Francia, hanno nostalgia per il loro lungo passato coloniale, lo dimostra il fatto di aver tentato di imporre il loro mandato sui popoli del mondo, sotto diversi pretesti per giustificare la loro ingerenza negli affari interni degli stati indipendenti, membri dell'ONU, imponendo loro regimi in linea con i propri interessi". Questa la protesta contenuta nella missiva inviata dal Ministro degli Esteri siriano Walid Moallem al Segretario Generale dell'ONU; il ministero degli Esteri si è lamentato che la Gran Bretagna stia impiegando tutte le sue "capacità ed esperienze coloniali" per destabilizzare la Siria attraverso soldi, media, politica e armi alle organizzazioni terroristiche che operano nella stessa direzione, nonché facilitando la l'arrivo di mercenari stranieri sul territorio siriano.
Il fatto che molti terroristi dell'ISIS e di altre sigle estremiste presenti in Siria ad attaccare lo Stato, il popolo e lo stesso patrimonio artistico e storico del paese arrivino proprio dall'Inghilterra, dimostra l'ipocrisia di Londra e la sua intenzione di usare questi estremisti come pedine di una politica neocoloniale.
Allo stesso modo, Moallem ha sottolineato che la negazione da parte della Gran Bretagna alla Siria del diritto per combattere il terrorismo, proteggere il suo popolo, provare a ripristinare la sicurezza nel proprio territorio, cacciare i terroristi provenienti da 100 paesi, tra cui la Gran Bretagna stessa, è un fatto vergognoso e contraddice la Carta delle Nazioni Unite e le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza.
Lo sapevate che tra gruppi che combattimenti contro Siria in favored "ISIS"ci sono anche "SAS" britannica.
RispondiEliminaQuesto fatto dimostra il coinvolgimento d inglesi.
vv la vittoria
Kahani, le è forse sfuggita questa piacevole mattanza di soldatini degli Emirati, fatti a pezzi da un razzo degli Houthi...
RispondiEliminahttp://www.rt.com/news/314490-uae-bahrain-soldiers-killed-yemen/
Federico
Pensi che mi faccia sfuggire certe "chicche"?
EliminaLa notizia l'abbiamo data appena uscita!
http://palaestinafelix.blogspot.com/2015/09/un-missile-ss-21-yemenita-distrugge.html
Cmq l'SS-21 é un missile, non un razzo.
Eliminagli inglesi non si smentiscono mai! loro con il loro isolotto pensano ancora a quando erano a capo dell'impero coloniale. ..altri tempi, ma non si sono ancora accorti che il mondo è cambiato parecchio!
RispondiEliminasono più potenti di quanto si creda....il cuore dell'impero anglosionista è ancora a Londra: pochi banchieri, tutti ebrei, che tirano i fili di tutto.
EliminaFederico