giovedì 10 marzo 2016

Aggiornamento: tentata offensiva di Al Nusra e Jund al-Aqsa nel Nord di Hama fallisce i suoi obiettivi

Hifsin, Qarah, Taybat al-Ism e Umm Haraytin, erano questi quattro villaggi della pianura a Nord di Hama gli obiettivi finali dell'offensiva scatenata nella giornata di ieri dalle forze congiunta del Fronte Al Nusra e di Jund al-Aqsa; se fossero caduti in mano takfira i terroristi avrebbero avuto un 'trampolino' a disposzione dal quale riversarsi verso Sud mettendo in pericolo posizioni e centri abitati liberati nel corso del 2014 e del 2013.

E' stata la seconda offensiva tentata dai terroristi nel corso di questa settimana; la prima, scatenata contro l'altura di Tal al Eis, si era conclusa fortunatamente con un nulla di fatto.

Un notevole contributo al fallimento anche della seconda é stato dato dal massiccio intervento degli elicotteri russi Mi-24 che volando a quota bassissima accettando gravi rischi hanno colpito con estrema precisione colonne di 'tecniche' e altri veicoli takfiri.

Le difese dei quattro villaggi, specie di Umm Haraytin, presidiato dall'87esima Brigata dell'11esima Divisione, dalla milizia del partito SSNP e dalla NDF locale, hanno tenuto mirabilmente, infliggendo gravi perdite agli attaccanti.

5 commenti:

  1. Non mollano l'osso questi cani drogati che fastidio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione ! sono proprio dei cani drogati, ed in più lontani dal confine turco, evidentemente anche dalla Giordania riescono ad ottenere le munizioni e le armi che servono a continuare la guerra! Per farli smettere occorrerà ammazzarli tutti, non c'è alcuna altra soluzione!

      Elimina
    2. D'altronde questo onorevole compito, qualcuno deve pure svolgerlo, nessuna pietà per questi sub umani.

      Elimina
    3. D'altronde questo onorevole compito, qualcuno deve pure svolgerlo, nessuna pietà per questi sub umani.

      Elimina
  2. Sti bastardi! con la publicazione della lista dei 22 mila daesh credo sia un modo per farli combattere fino al ultimo uomo. Come cazzo sarebbe uscita fuori,sempre se fosse vero. Spero qualche amico sappia di più,oppure la redazione di Palaestina Felix,seguito da tutti noi.

    RispondiElimina