sabato 12 marzo 2016

Grazie a una precisa "soffiata" russa i jet di Assad disintegrano il comando dell'ISIS a Qurayteen!

Il livello di impegno delle forze russe nell Est della Provincia di Homs continua a crescere, laddove le forze mobilitate dal Cremlino non siano sufficienti per "toccare" tutti i bersagli terroristici rivelati dalla precisissima intelligence satellitare, aerea e da droni, viene coinvolta l'Aviazione Araba Siriana, che si incarica di dispacciare i suoi jet verso quegli obiettivi.

E' quello che é successo ieri quando al comando della base aerea russa di Hymemim é arrivata la segnalazione dell'avvenuta identificazione niente meno che del principale Quartier Generale del 'Daesh' situato nella cittadina di Qurayteen stessa.


L'informazione é stata immediamente passata ai Siriani che hanno selezionato una coppia di cacciabombardieri tra i più efficienti e di piloti tra i più esperti inviandoli a fare giustizia dell'obiettivo.

Una fonte della Difesa Aerea siriana ha in seguito confermato che il Quartier Generale in questione é stato distrutto nelle prime ore di stamattina. Le operazioni di terra sono temporaneamente rallentate, ecczion fatta per un attacco piuttosto intenso condotto dall'Esercito Siriano vicino alle Alture di Al-Mahsaa.

10 commenti:

  1. bellissimo, però quegli accidenti in pochi giorni metteranno in piedi un altro comando da qualche altra parte!
    E la caccia continuerà

    RispondiElimina
  2. Si si l'intelligenza Russa è solo strumentale certo!
    Ivan

    RispondiElimina
  3. oggi ci sono state varie dichiarazioni importanti sul cessate il fuoco e sul processo di pace che riprende lunedì.

    de mistura, oltre a lodare il ruolo russo, ha profilato l'ipotesi che nelle prossime trattative si arrivi ad un,accordo per un nuovo governo siriano. non ho trovato l'intervista su sputnik ma solo il suo resoconto su al masdar.
    il ministro degli esteri siriano, sempre oggi è sembrato dimostrare un'apertura, dichiarando che il governo è soddisfatto del cessate il fuoco ed invita tutti i gruppi armati siriani che l'hanno accettato (sono 42) ad unire le forze per combattere l'isis.

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moallem ha respinto le dichiarazioni dell'inviato dell'Onu, Staffan de Mistura, secondo il quale le elezioni presidenziali in Siria si terranno entro 18 mesi. "Né lui né nessun altro ha il diritto di parlare di elezioni presidenziali. E' un diritto esclusivo del popolo siriano", ha ammonito. Aggiungendo: "Il president Assad è la nostra linea rossa e nessuno può metterlo in discussione".

      Elimina
    2. secondo me un nuovo governo è già nei piani di assad ... se no non avrebbe senso indire nuove elezioni parlamentari da tenere tra un mese. l'ingresso delle forze di opposizione che accettano il processo di pace potrebbe avvenire subito dopo od in concomitanza per gestire le elezioni.
      tra l'altro un nuovo governo non vuol dire per forza un nuovo presidente

      in ogni caso per finire prima la guerra sarebbe utile una cabina di regia ufficiale (attualmente lo fanno i russi) tra governativi e SDF, e possibilmente anche chi accetta di rendere stabile la tregua in corso. faccio un esempio l'attacco a tabaqa sarebbe molto più semplice se fosse coordinato con SDF che scende l'Eufrate ed i governativi che avanzano da sud. il tutto potrebbe essere favorito da truppe spostate dalle città ribelli in accordo con il governo (anche il solo spostamento delle truppe governative a presidio potrebbe creare una massa critica utilizzabile per prossimi sfondamenti o un maggiore controllo delle linee logistiche o di avanzata)

      on

      Elimina
    3. ho letto l'intervista su al masdar e dice testualmente che l'oggetto della riunione di ginevra è la formazione di un governo di unita nazionale

      on

      Elimina
  4. Il Dottor Muoallem, Ministro degli Esteri della Repubblica Araba di Siria, ha cortesemente mandato al diavolo quel gran figlio di buona donna di De mistura affermando che le elezioni le decide il Popolo Siriano e non un azzeccagarbugli occidentaleggiante pagato con petrodollari.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://m.sputniknews.com/middleeast/20160312/1036174901/syria-fight-daesh-together.html

      qui ho letto del ministro siriano

      http://m.sputniknews.com/politics/20160312/1036182770/opposition-un-government.html

      ora ho trovato questo ...le opposizioni che dialogano con russi ed egiziani ... discutono con de mistura la formazione di un nuovo governo siriano (se noti non si cita assad, segno che forse viene accettato da parte dell'opposizione, anche se è da vedere quale sarà il compromesso)

      on

      Elimina
    2. comunque ho scritto che sembrava dimostrare un'apertura ... non che era d'accordo

      e d'altronde se chiede a qualcuno di combattere al tuo fianco devi pur offrirgli qualcosa, soprattutto se quel qualcuno ti sparava contro fino al 26 febbraio

      on

      Elimina
    3. All'opera il fuoco incrociato made USA, dove alle trattative sono incaricati esperti legali di notissimi studi legali internazionali, all'organizzazione militare le multinazionali farmaceutiche e sul campo, un esercito di lecchini al loro soldo. Questo sistema e' diventato cosi' potente che solo un collasso interno potrebbe fermarlo.

      Elimina