sabato 12 marzo 2016

"Se ne occupa Hezbollah!" I guerrieri di Nasrallah attaccano i ridotti dell'ISIS a Ras Baalbek!

Evidentemente stanchi di vedere i comandi dell'Armee Libanaise tergiversare e nicchiare riguardo alla ancora considerevole presenza di cellule terroriste dell'ISIS nella zona di Ras Baalbek i comandanti della milizia sciita Hezbollah hanno deciso di lanciare una loro offensiva contro di esse.

Un'operazione contro l'area di Khirbat beit al-Agha, é già stata conclusa, con la completa distruzione del nido di terroristi che si trovava nella zona; i takfiri si erano resi famigerati con sporadici attacchi e tentativi di sequestro di abitanti locali.

La completa ripulitura di queste aree lungo il confine siro-libanese completerà finalmente l'opera di bonifica già svolta sull'altro versante dello stesso, dove sulle pendici del Qalamoun le forze di Hezbollah hanno dato un preziosissimo aiuto ai camerati dell'Esercito Arabo Siriano.

4 commenti:

  1. i libanesi vivono troppo bene! devono prendere dei pestoni forti sui calli per capire che il Dash deve essere sradicato totalmente sennò risorge come l'idra dalle 10 teste!
    Ma come riescono a ricevere armi e munizioni se vengono martellati da ambedue le spalle della montagna?

    RispondiElimina
  2. Condivido. Se il Libano iniziasse a collaborare, tutta la parte sud potrebbe tornare libera, credo

    RispondiElimina
  3. Il problema è che ricevono ingenti sovvenzioni dai sauditi per mantenere una posizione "defilata"...

    RispondiElimina
  4. Il problema è che ricevono ingenti sovvenzioni dai sauditi per mantenere una posizione "defilata"...

    RispondiElimina