lunedì 7 marzo 2016

Continua la rivolta di Raqqa! La popolazione caccia i takfiri da Al-Sawama, Al-Meshlab, Bab Baghdad e Al-Barazi!!

Secondo comunicati ufficiali del Governo siriano la cittadinanza di Raqqa ha continuato per tutta la giornata di ieri la propria insurrezione contro le forze dell'ISIS che la occupano da circa due anni.
Tale rivolta avrebbe preso le caratteristiche di una vera e propria ribellione armata, con gruppi di cittadini che hanno preso possesso di arsenali delle milizie takfire rivolgendoli contro i loro ex-padroni.


Dopo i cinque quartieri liberati di cui abbiamo dato notizia ieri, i rappresentanti del 'califfato' sarebbero stati espulsi anche dai distretti di Al-Sawama, Al-Meshlab, Bab Baghdad e Al-Barazi.

Le fonti governative siriane sono affidabili perché il Governo centrale siriano continuava a pagare pensioni di invalidità e vecchiaia a persone rimaste sotto il tallone del 'Daash' a Raqqa per impedire che private del loro reddito esse morissero di fame.

Le autorità siriane quindi hanno sempre avuto una rete di contatti a Raqqa tramite i quali facevano affluire il loro sostegno a questi cittadini sfortunati.

27 commenti:

  1. Naturalmente sui media Itaiani neppure una riga.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo, i media italiani continuano a definire PROFUGHI i Siriani fuggitivi: VIGLIACCHI, DISERTORI, altro che!

      Elimina
    2. Noo, i media italiani continuano a definire PROFUGHI i Siriani fuggitivi: VIGLIACCHI, DISERTORI, altro che!

      Elimina
  2. Ho letto che gli americani stanno allestando basi nel territorio siriano controllato dai curdi, sono solo bufale o c'è qualcosa di vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh,sicuramente stanno aiutando i Curdi,come del restoli abbiamo aiutati anche noi in Irak.Nel Nord della Siria e dell'Irak sono loro ad aver le maggiori possibilità di pestare il naso ai tagliagole!

      Elimina
    2. i curdi hanno sicuramente conquistato una base aerea a nord di aleppo e ci sono le foto satellitari di un ampliamento di una base nel nord est siriano (ora pare che anche una seconda base sia in fase di costruzione)

      ma la domanda vera non è se queste basi esistono ma il perche di queste basi aeree anche perche se ai russi va benissimo una base aerea vicino ad un porto anche agli americani in teoria basta la base turca di Incirlik

      per cui secondo me le ipotesi anche concomitanti sono due:
      - o gli usa non si fidano dei turchi e si stanno assicurando delle basi che in caso di emergenza gli consentano di poter trasferire direttamente in siria i propri aerei con base a Incirlik;
      - o gli usa hanno concordato con i russi, oltre alla politica da seguire per chiudere la guerra civile siriana, anche il possesso di 1 o 2 basi che equilibri la presenza dei russi nel paese (il piccolo porto di tartus e l'aeroporto di Hmeimim)

      on

      Elimina
  3. dato che l'ISIS è una creazione d'oltre oceano... mi meraviglio di leggere che alcuni commentatori credono ancora che l'interesse dello stato massonico satanico esportatore di democrazia coincida con quello del popolo siriano che combatte il frutto della loro creazione ossia Daesh, ISIS, ISIL califfato nero ecc...
    Ma scusatemi, ma il cibo, la logistica, le armi, i pazzi esaltati.. da dove arrivano?? credete ancora che lo stato Osmanico o il regime monarchico-whabita salafita abbia qualche possibilità di muoversi indipendentemente nell'arena politica senza il placet del regime dittatoriale meglio noto come "prima democrazia del mondo". In Siria attualmente si combatte una guerra mondiale che solo il deterrente nucleare non fa sfociare in un conflitto aperto tra la Russia e il suo compettor di oltre oceano. Da una parte c'è una concezione del mondo che ci vuole tutti amalgamati, schiavi e asserviti al potere finanziario globale che, per quando detto da alcuni suoi rappresentanti, vede il 90% della popolazione mondiale come superfluo. Dall'altra parte c'è una concezione del mondo basata sul rispetto del diritto internazionale, del rispetto dei confini e della integrità degli stati, i cui confini e governanti non possono essere spodestati da primavere arabe farlocche ed eterodirette dalla comunanza di interessi finanziari e politico-lobistici.
    Viva ASSAD, che Dio ti sostenga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ISIS era una pensata degli USA ,poi si è ribellata ai grandi capi ed il Califfo ha cominciato a pensare con la propria testa,facendo casini!
      Nel frattempo Putin ha deciso di entrare nella mischia con i suoi e gli USA si sono tirati indietro ben felici di togliersi dai piedi!
      Io la vedo così! Attualmente ISIS pur essendo nata dagli USA per combattere Assad si trova spiazzata perché gli USA si sono accordati con Putin per il dopo Assad ed i tagliagole non servono più!

      Elimina
    2. se guardi da dove vengono i pazzi esaltati andati in siria scopri ti stai smentendo da solo

      in ordine di consistenza numerica (tratto da wikipedia)
      tunisia 3000
      arabia saudita 2500
      marocco e giordania 1500
      libano 900
      turchia e libia 600
      tra gli occidentali
      russia 1500 (escludendo i ceceni che altri centinaia)
      francia 1200
      germania e regno unito 600
      usa 100

      on

      Elimina
    3. il gruppo piu numeroso sono i tunesini ma nessuno crede che siano loro i mandanti dell'isis ... il terzo gruppo per consistenza sono i russi e subito dopo i francesi ... dalla tua teoria i creatori dell'isis sono tunisini, sauditi, russi, marocchini, libici e francesi ... qualcosa non quadra

      on

      Elimina
    4. non sono i "russi" come da te indicato... sono cittadini della federazione russa ma sono inguscezi, ceceni e daghestani ossia persone di fede sunnita che, dopo decenni di indottrinamento whabita pagato dalla monarchia saudita alleata degli USA sono andati a fare la jahad contro gli infedeli sciiti (alawiiti) cristiani, drusi e yadzi che vivono da migliaia di anni in siria. I russi per la maggior parte sono slavi ortodossi (ossia cristiani)

      Elimina
    5. che la Russia abbia milioni di russi è risaputo ed anzi proprio l'anno scorso a mosca è stata aperta la moschea più grande d'Europa.

      sull'indottrinamento in Russia durato decenni ho seri dubbi, prima c'era il KGB ed ora Putin ... non penso siano cosi spoveduti

      il guaio più grosso è che alcuni dei foreign fighters sono di origini famigliari cristiane (una è stata scoperta perché stava buttando l'albero di natale che avevano in casa) o da famiglie musulmane non radicali (la sorella di un terrorista parigino era già famosa per una danza africana molto sensuale che di wahabita non ha nulla)

      e poi dei sei paesi che piu hanno questo problema quattro sono seriamente in lotta contro l'isis per seri problemi avuti in primis in casa propria (mi pare che anche il Marocco abbia avuto attentati devastanti, ma forse prima dell'isis) ... e sicuramente 5 su 6 non sono tra gli sponsor dell'isis

      on

      Elimina
  4. Scusatemi se per una volta sono un poco cinico, ma io ci andrei con i piedi di piombo per valutare la "ribellione", può anche darsi che sia stata FORTEMENTE INCENTIVATA DALLA FIFA PER LE BOMBE RUSSE per cui i furbacchioni cambiano casacca per non finire di fronte ad Allah, i Mukabarat siriani sapranno sicuramente scremare come si deve.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sarà molto lavoro per i servizi segreti siriani dopo la fine della guerra...traditori filo americani dell fsa, guerriglieri di Al Nusra curati in ospedali israeliani (!) nel golan, Curdi voltagabbane che adesso si sono riscoperti anti-islamisti, presunti turcomanni che in realtà sono ceceni o uiguri..

      Elimina
    2. io blinderei le frontiere e ordinerei materiale High-tech dalla russia per il controllo delle frontiere ogni tempo(sensori ecc..) poi, occorrerà fare una approfondita opera di pulizia interna... per certi crimini non ci può e non ci deve essere pietà... chi si è macchiato di crimini contro le fasce più deboli della popolazione deve pagare con la stessa moneta.

      Elimina
    3. per Anonimo 7 marzo 2016 14:40
      quindi secondo te chi fa un attentato sanguinario in un quartiere povero va punito severamente e chi lo fa in un quartiere ricco no?

      on

      Elimina
    4. ha scritto fascie più deboli, non fasce più povere...ad esempio ospedali, scuole, mercati...
      comunque non penso che quelli di Raqqa siano volta gabbana perchè i curdi e Assad sono ancora lontani e quandi fanno in tempo a reprimerli
      niki vend

      Elimina
    5. comunque io non sono d'accordo una carneficina rimane una carneficina indipendentemente dal fatto che siano poveri o ricchi, deboli o potenti.

      la dirigenza isis e le loro famiglie hanno già slogiatto da raqah. l'unica speranza e che con tutti i fronti aperti che hanno in questo momento non abbiano uomini da mandare a reprimere gli insorti e che puntino solo ad isolarli

      on

      Elimina
  5. In ogni caso, le migliori menti, sono assunte (reclutate) dalle istituzioni, dalle multinazionali americane, dai servizi segreti. E' un esercito di milioni di persone, sparse in tutto il mondo e ai vertici dei loro reciproci impegni. Tutti collegati, piu' o meno consapevolmente, per attuare il progetto NWO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le "migliori menti"??? Buhuahaha!... ma andiamo. Intendi gli apprendisti stregoni dei "serbatoi di pensiero" tipo Stratfor, Brooking, Cfr, ecc, ecc??? Ah si... si vede che fior fiore di menti.. così geniali, che tutte le loro indicazioni e idee, tradotte poi in "politche estere" dai politici sono state di fatto un completo fallimento su tutta la linea, sotto ogni punto di vista, e al dil a del caos, le conseguenze per gli Usa non sono negative... DI PIU'. Non parliamo poi dell'Europa, dove i vari "apprendisti stregoni" che "consigliano" i vari Draghi, Merkel, Schäuble, Rompuy, Junker, Dijsselblom, ecc, ecc, stanno portando l'Europa a pochi passi dal collasso; questo non è avvenuto grazie alle cosiddette forze anti-Europee, ma paradossalmente (ma neanche troppo alla fine) sono stati proprio ducetti e kapò, con le loro genialate tipo "più Europa", austerità (neoliberismo), smantellamento degli Stati nazionali e le loro prerogative di sovranità, l'invasione provocata e incentivata ad hoc, il voler cancellare ogni sorta di differenza tra i popoli d'Europa, ecc. Non c'è alcun dubbio... dei veri Einstein!.

      Elimina
  6. Concordo. Poi la "più grande democrazia del mondo" dovrebbe andarci piano dicendo che la Siria è un regime. Il loro stato è una dittatura finanziaria comandata dal vertice finanziario-massonico -satanico mondiale. I presidenti che si susseguono non contano nulla, agiscono come automi asserviti ai veri padroni. L'ultima puntata di questa farsa coincide con le elezioni "pilotate"dove la gente di questo stato, si illude ancora di poter eleggere democraticamente il proprio presidente. Da almeno otto anni si sa che il successore dell'attuale presidente sarà una donna... ogni riferimento è puramente casuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e perche non lo è?

      ha perso le elezioni pilotate o sbaglio? è stata cacciata dal governo di obama o sbaglio?
      ma perche non vi leggete ... scrivete una cosa in contemporanea alle evidenze che vi smentiscono

      Elimina
  7. gli hanno appioppato un pseudo avversario politico che dovrebbe fungere da specchietto delle allodole quando tutto il mondo sa che l'establishment ha già decretato chi deve essere il vincitore. rileggi questo post a metà novembre e vedi se mi sono sbagliato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'establishment aveva già scelto la Clinton otto anni fa ma non è stata eletta. la storia di tutti gli stati ha esempi simili ... che per fortuna accadono

      temo che questa forma di critica a priori sia per alcuni (e non mi riferisco a te) per scegliere la via piu comoda per uniformarsi ... del genere tanto le cose non cambieranno mai ... una scusa per non informarsi e sviluppare un proprio pensiero critico (che non è seguire a bacchetta le critiche di altri) ... in altre parole non impegnarsi (e non votare)

      on

      Elimina
    2. mi conforta l'idea che c'è ancora qualcuno che crede alle favole. Le elezioni di quello stato sono autentiche come l'attacco di quasi sedici anni fa, che ha funto da pretesto per invadere il grande e piccolo Medioriente (Iraq e Afghanistan)esportando la democrazia a più di 1.500.000 persone in loco.

      Elimina
    3. se non vedi una differenza tra il guerrafondiario bush ed il ritiriamoci di obama (lasciando mano libera agli ex sudditi) non ho nulla da aggiungere

      on

      Elimina
  8. è secondo te da dove viene la pianificazione delle primavere. I presidenti sono solo dei faccendieri con i lauto stipendio... chi comanda veramente non ha interesse a figurare.

    RispondiElimina