mercoledì 27 aprile 2016

Almeno trenta terroristi dell'ISIS uccisi a Sud dell'aeroporto di Deir Ezzour!

Nuova offensiva dei takfiri dell'ISS presso l'aeroporto di Deir Ezzour e il vicino villaggio di Al-Jafra, le cui difese sono state colpite da diversi lati. Come al solito i takfiri hanno iniziato l'assalto con la  consueta autobomba contro il checkpoin dell'Esercito siriano a Sud dell'aeroporto di Deir Ezzour.

Ma le sentinelle della 137esima Brigata della 17esima Divisione hanno distrutto l'ordigno viaggiante coi loro missili anticarro.



Sono seguite quattro intense ore di combattimenti durante i quali almeno 30 takfiri del 'Daash' sono stati eliminati, mentre le forze dei difensori sono state a malapena scalfite, lamentando a stento qualche ferito leggero.

I takfiri hanno subito altri morti anche verso l'alba quando hanno spostato il loro attacco verso Al-Jafra; quest'ultimo però é durato pochissimo grazie al pronto intervento dei cacciabombardieri siriani che hanno disperso gli assalitori col loro fuoco.

10 commenti:

  1. Sig. Kahani mi spiega la a sua linea sulla Libia?
    Appoggia un generale fallito (come dimostra il suo curriculum) talmente asservito agli americani da esserne diventato cittadino americano fin dal 1990. E che quasi tutti indicano come uomo Cia.

    PERCHE' E' UN FAUTORE DI UN CITTADINO AMERICANO IN LIBIA?
    PERCHÉ DIFENDE UN UOMO EGIZIANO CHE IMPONE IL BLOCCO NAVALE ALLO YEMEN E VENDE DUE ISOLE AI SAUDITI?
    PERCHÉ CRITICA TANTO ASPRAMENTE QUELLO CHE DAGLI IRANIANI È CONSIDERATO UFFICIALMENTE IL GOVERNO OCCIDENTALE PIÙ VICINO ALL'IRAN (ossia il governo renzi)?
    SI PARLA TANTO DI DIRITTO INTERNAZIONALE E QUANDO C'È UN TENTATIVO DI FARE UN GOVERNO UNITARIO, CON L'APPOGGIO ANCHE DI PUTIN E IRAN, APPROVA LA VIOLAZIONE DELL'EMBARGO ONU?

    proprio non capisco il suo pensiero e da che parte sta

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti prima di tutto considerare l'alleanza tra dipartimento di stato usa e la fratellanza musulmana e rileggere sotto questa luce le così dette primavere arabe, che iniziarono proprio in Egitto e poi trarre le dovute conseguenze.

      Elimina
    2. Pare che non sa chi siano i fratelli musulmani, non sa neanche come mai esiste il governo di Tripoli. Sta facendo la sua guerra personale contro il redattore di questo sito che puntualmente lo banna. A me piace ascoltare piu' voci, anche se non le condivido, e spesso anche i commenti di on li ho trovati interessanti, ma sta andando fuori di testa. La Russia non si sta mettendo di traverso sulla Libia, e' vero, ma dire che appoggia il governo del gommone non corrisponde alla verita'. La Russia cerca sempre una mediazione finche' e' possibile.

      Elimina
    3. Lavrov ha più volte detto che appoggia il governo unitario. Ed il governo unitario è proprio ostacolato dal governo islamista che sta/stava a Tripoli

      On

      Elimina
    4. e? inutile girarci attorno! i libici sono suddivisi in oltre 100 tribù locali,ciascuna vuole il potere sulla propria zona e spesso dispone di proprie milizie.
      Fino a chè qualcuno non riesce a mettere d'accordo le tribù e ad eleggere un governo unitario pur con le suddivisioni normali in una democrazia ( centro,destra,sinistra ecc),la Libia sarà nel caos!
      Se guardate una pianta geografica della Libia con i pozzi petroliferi capirete del perchè sono nati un governo a Tripoli ed uni a Tobruk,fra l'altro sono governi senza alcun potere sanzionato dal popolo.
      Poi che Al Sisi sia favorevole a Tobruk anzichè Tripoli,lo spiega bene la carta di cui sopra! Il maggior numero di pozzi è in cirenaica!
      ISIS,Fratelli musulmani,Al Queda...ecc sono tutti attirati come le mosche dal petrolio!
      Altro che religione!
      I 1000 pick up sono stati pagati con il petrolio spedito agli Emirati che poi trafficano con gli altri signorotti....C'è anche il nome della petroliera e dell'armatore nella faccenda,nonchè quello dei fornitori dei pickup!
      E noi cosa c'entriamo? Eh si,petrolio,immigrati,lavoro, ecc...anch'io anni fà ho lavorato per loro ..bella gente!

      Elimina
    5. Gli Usa quando hanno attaccato volevano proprio questo. Lo scopo è far diventare molti paesi arabi delle piccole nazioncine a base settaria. I motivi sono molteplici. Ci stanno provando anche in Siria- Iraq; senza esito per adesso.

      Elimina
    6. Si ma chi alimenta questo traffico e spinge per il tribalismo vuole male alla Libia e bene solo ai suoi interessi ... ossia al sisi vuole solo annettersi la cirenaica ... E puo farlo solo tenendo in piedi la guerra libica altri 5 anni

      Elimina
    7. http://www.difesaonline.it/geopolitica/analisi/libia-isteria-antitaliana-sui-social-network-venerdi-di-fuoco-alle-porte

      domani in libia potrebbe esserci un venerdi di protesta anti italiana per una frase mai pronunciata dalla pinotti contro Haftar

      che sia un altro regalo di al sisi all'italia?

      on

      Elimina
  2. Il punto corretto lo ha fatto Gianus.

    Al Sissi ha un ENORME problema con il partito dei Fratelli Musulmani.
    Purtroppo i FM hanno la simpatia di Obama, comandano a Tripoli, hanno radici profonde nelle cancellerie europee.
    Per capire il vento ricordiamoci che contro i FM hanno combattuto: Nasser, la Russia, l'Algeria, la famiglia Assad. Fatevi due conti ....
    Federico

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che si muovono questo vengono inceneriti... ma non sarebbe meglio che si ritirassero definitivamente questi pazzi ? Mi sa che per i loro comandanti la filosofia è la stessa di Stalin che diceva: "i morti son gratis..."

    RispondiElimina