giovedì 28 aprile 2016

Offensiva siriana elimina più di 75 takfiri attorno a Kabani, rinforzi decimati dagli elicotteri!

I continui sforzi della 103esima Brigata della Guardia, della Brigata Shoughour al-Sahra e dei Fanti di Marina della Mughawayr al-Bahr hanno inferto durissime perdite ai terroristi di FSA, Ahrar Sham e Al Nusra che ancora resistono intorno a Kabani.

In particolare nella giornata di ieri ben settantacinque di essi sono stati eliminati nel corso di intensissimi combattimenti in cui la superiorità aerea e di artiglieria delle forze siriane é stata decisiva; per cercare di bilanciare la situazione centiniaia di takfiri sono stati spostati dalla Piana di Al-Ghaab, ma, mentre arrancavano sui sentieri collinari e montani per salire sul Jebel al-Akrad sono stati decimati dal tempestivo intervento delle cannoniere volanti russe decollate dalla vicina Provincia di Latakia.


Questa massiccia perdita di uomini potrebbe avere sparigliato definitivamente le carte sul teatro operativo di Kabani, saremo prontissimi a riferire al nostro affezionato pubblico qualunque modifica della situazione se il controllo della strategica posizione avesse finalmente a tornare in mano governativa.

5 commenti:

  1. Perdonate la mia ignoranza ma kabani non era stata presa dai governativi mesi fa?

    Vex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti confondi forse con Kinsabba....

      Elimina
    2. Sì, Kabani era stata circondata ma non era caduta, poi c'é stata la breve ripresa offensiva dei terroristi e poscia, ora, il contrattacco siriano

      Elimina
    3. Kabani non era mai stata presa. È un villaggio di imperativa importanza per il fatto di essere snodo di strade verso la Turchia e per sovrastare Sirmyniah. Prenderlo è d obbligo per le ragioni di cui sopra ma fino ad ora ci si è solo avvicinati senza mai entrare.
      Lex

      P.s. I nostri nominativi sono praticamente uguali

      Elimina
  2. Ieri la stampa nostrana ha dato notizia di un bombardamento di un ospedale ad Aleppo in cui si dice ci siano stati molti morti civili, è vera la notizia? E se è vera cosanè successo? Errore oppure altro? Dal momento che non mi fido delle notizie della nostra "stampa" e non vedendo scritto nulla sul blog vorrei sapere notizie in merito, Alp Arslan

    RispondiElimina