sabato 22 ottobre 2016

Immagini esclusive della Ammiraglio Kuznetsov, attualmente in navigazione verso il Mediterraneo!

Siamo lieti di potervi proporre qualche immagine informativa sull'Ammiraglia della Squadra Navale russa attualmente in transito verso il Mediterraneo. Da questo primo schema si nota come l'Ammiraglio Kuznetsov (al contrario di precedenti unità portaeromobili russe, come la classe Kiev, é esattamente nella scala di grandezza di una 'carrier' americana come la Nimitz. Più sotto si vedono portaerei più leggere come la classe Kiev tuttora in servizio con la Marina Indiana e la ex-Foch, ribattezzata "Sao Paulo" dalla Marina Brasiliana.
Questa foto non ha bisogno di commento, lasciamo a voi il compito di bearvi della bellezza delle linee aggraziate e pulite del Sukhoi-33.

Al contrario della "Nimitz" però, che imbarca solo armamento puramente difensivo come lanciamissili RIM-116, Sea Sparrow e torrette Phalanx, la Ammiraglio Kuznetsov é in grado di lanciare in pochi secondi dal suo ponte una letale salva di P-700 "Granit" in grado ciascuno di affondare una unità maggiore nemica.
Vediamo che su un pennone della portaerei russa, sventola con orgoglio una bandiera siriana, simbolo della solida alleanza tra Mosca e Damasco e vessillo più che adatto a questa coraggiosa, esaltante missione.

32 commenti:

  1. I militari russi hanno dichiarato che le forze di terra russe presenti in Siria sono sufficienti per rispondere a qulsiasi minaccia sia aerea che terrestre, ma allora a che cosa serve la portaerei in zona? i militari hanno risposto che la missione è dentro una busta chiusa, acessibile solo ai generali.
    Mi chiedo anche io qual è la sua missione? Putin come un grande scacchista, nasconde una mossa vincente? attacco, difesa? chi lo sa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. serve per far capire agli usa che se mandano una portaerei nucleare per imporre una NO FLY ZONE sulla Siria potrebbero vederla andare in fondo al mare ,la KUTZENOV non è concepita , come le portaerei usa come una base galleggiante da portare vicino alle coste d'un paese da "democratizzare"non dotato di efficaci difese anti-nave , ma è una nave pensata per attaccare proprio le portaerei usa , questo spiega perché non sia nucleare ,(non ha bisogno di 20 anni d'autonomia ,prende il largo solo quando serve )e perché sia dotata di potenti missili granit mentre quelle usa sono poco armate e devono essere difese ,se serve , da altre navi, e la maggiore velocità di crociera ,32 nodi contro i 30 di quelle usa AB

      Elimina
  2. Semplice basta vedere che il suo arrivo coincide con le elezioni americane

    RispondiElimina
  3. serve a far capire che il mediterraneo non e' solo degli yankee e soci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo riavere il mediterraneo. Fuori gli angloamericani.

      Elimina
  4. Leggo su altri siti di problemi al sistema propulsivo (da li tutti quei fumi), di abbandono completo della Kuznetsov in porto durante tutta l'era Eltsin , e di una avaria avuta non so quando al largo della Francia per cui sarebbe stata traghettata nuovamente in porto , chiedo gentilmente lumi. Grazie. Diego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usa un propulsore a gas
      Propulsore che ha creato non pochi problemi
      Speriamo che nella lunga permanenza in cantiere abbiano rimediato ai difetti

      Elimina
    2. Per chi vuole seguire la navigazione in tempo reale della Flotta Russa, sul sito analisidifesa.it c'è un link apposito.

      Elimina
    3. Grazie Gianus , tra l'altro questo sarebbe il video del recupero che ho citato prima : https://youtu.be/33DyawPG-hw Diego.

      Elimina
  5. Per Anonimo 22 ott. 2916 17:52; esatto sembra che arrivi nelle acque siriane poco prima delle elezioni amerikane, così se vince la signora che
    tossisce, saprà cosa l'attende in Siria, per la sua idea della "no fly zone", ma è un ammonimento anche per gli altri attori, che sono sulla scena
    siriana. In particolare "Gli Stati Uniti devono accettare la nozione che il semplice 'spostamento' di gruppi armati terroristi da una regione, da uno
    Stato a un altro, non rappresenta una soluzione al problema, che può venire risolto solo tramite la loro completa distruzione..... Queste semplici e
    chiare parole sono state pronunciate dal Capo di SM russo Valeri Gerasimov.....", da un art. precedente del dott. Kathami. Questo per indicare che
    i subumani che scappando da Mosul, e non visti, arrivano al confine siriano, saranno annientati.

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  6. Evidentemente x rinforzare la presenza nel Mediterraneo piu'in generale

    RispondiElimina
  7. Questo ferrame funziona ancora? Sono sorpreso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be effettivamente non ha tutti i torti nel vedere il fumarone che buttava,pensavo fosse a propulsione nucleare,in questo settore gli americani sono superiori bisogna ammetterlo!!!!!

      Elimina
    2. Vuoi mettere una bella caldaia a carbone?
      I propulsori nucleari richiedono manutenzioni complesse.

      Elimina
    3. Frank facci un'altra cantatina..

      Elimina
    4. ROBERTO ESPOSITO
      E perché dovrebbe essere nucleare? Il nucleare è da preferire se cerchi lunga autonomia e potenza per eventuali catapulte , ma crea grossi problemi il più grave dei quali è che il motore non può mai essere fermato ,ora le portaerei usa sono concepite per essere BASI AEREE GALLEGGIANTI da tenere in navigazione per mesi se non anni dotate di catapulte per dare maggiore autonomia agli aerei imbarcati , quella russa invece è pensata per missioni brevi da far salpare quando effettivamente serve , è una nave costruita per attaccare quelle usa.AB

      Elimina
    5. Grazie anonimo delle informazioni,pensavo che quelle nucleari fossero migliori,allora avanti tutta con l ammiraglia!!!!!

      Elimina
  8. Caro Frank vedrai come funzionerÀ avanti alla costa sirana����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremmo, sta di fatto che è vechissimo.

      Elimina
    2. Zappa
      Ha i suoi anni , ma è stata rimessa a nuovo , comunque ha meno anni di molte NIMITZ in servizio .

      Elimina
    3. Anonimo 1630. Straparli? Messa a nuovo!!! In primavera è previsto il ritiro in cantiere per ca 8 anni....per rimodernarla. Pensi che tutti i lettori abbiano il tuo cervello atrofizzato!!!

      Elimina
  9. Nella kuzentsov possono operare una sessantina di caccia e diverse decine di elicotteri... penso che ai jhadisti filooccidentali sia gia' passata la voglia di ridere... Per vari aspetti e'superiore alla Nimitz che oltre che svolgere la funzione trasporto e carico di aerei non ha nessuna capacita' di attacco. La portaerei russa e' dotata di missili Granit capaci di volare ad una altezza di 1,5 metri dalla superficie del mare a 2,5 mach di velocita'... uno di questi missili puo' affondare qualsiasi naviglio in circolazione e... sopratutto.. non sono intercettabili (gittata massima oltre i 600 km)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va anche detto che è l'unica portaerei al mondo capace di operare ad altitudini polari ed è armata e concepita per dare la caccia alle navi, con la cmoparsa dei moderni missili russi antinave le portaerei americane ormai vengono definite come cimiteri gallegianti, comunque tutte le flotte del mondo sono armate solo per scaramucce o contro un nemico inferiore e nel caso di un conflitto nucleare tutte le loro caratteristiche perdono valore.

      Elimina
    2. Anonimo sei una miniera d oro d informazioni,grazie!!!!!

      Elimina
  10. A parte che il vero Zappa si può solo vergognare di lei che ruba identità altrui e si guadagna qualche spicciolo al massimo in questo modo.
    Wa

    RispondiElimina
  11. corre voce che assieme alla Kuzentsov ariveranno anche diversi sottomarini nucleari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sottomarini fanno sempre parte della squadra delle portaerei ci devono essere anche navi antisommergibili

      Elimina
  12. Da più parti ho ricavato l'informazione che in questo caso la Kuznetsov si comporta più come nave da carico che da effettiva portaerei. Sta trasportando cioè una enorme quantità di armamento a favore dei militari russi ( ulteriori sistemi antiaerei e antimissile) e dell'esercito siriano. L'utilizzo come portaerei quindi appare secondario, quasi solo come immagine.

    RispondiElimina
  13. @ Tutti:
    Vedete questi conti, per favore:

    https://aurorasito.wordpress.com/2016/03/11/russia-e-cina-vinceranno-la-nuova-corsa-agli-armamenti/

    ;-)

    RispondiElimina