mercoledì 21 giugno 2017

Nelle battaglie urbane del Ghouta Est e di Daraa in azione l'UR-77 "Meteorit", cingolato in grado di "spianare" interi isolati!

L'utilizzo dell'UR-77 "Meteorit" nei combattimenti urbani é l'ingegnosa applicazione di un sistema ideato per uno scopo preciso (lo sminamento) per la soluzione di un problema diverso (la 'guerra di topi' a cui spesso i terroristi takfiri obbligano le forze governative siriane, nascondendosi tra le rovine e le macerie di palazzi sventrati da numerosi bombardamenti).


L'UR-77 consiste di uno scafo blindato che pare quello di un BTR-50 ampiamente modificato; sulla parte posteriore esso dispone di un sjstema di lancio in grado di proiettare davanti a sé un cavo esplosivo lungo 100 metri, che é la versione moderna dei tubi di gelatina con cui i genieri della Prima Guerra Mondiale cercavano di far saltare i reticolati prima degli assalti.

L'esplosione di una simile carica trasforma ogni nascondiglio dei ratti takfiri nella loro tomba, seppellendoli coi loro peccati.

I Siriani hanno scoperto la grande utilità di questo mezzo, che rivoluzionò i combattimenti a Grozny e in altre cittadine della Cecenia.


2 commenti:

  1. Lo avevo già visto in azione, fantastico mezzo per spianare topi di fogna

    RispondiElimina
  2. HAHA che bello vedé li sorcetti che scappavano via dal buco quando hanno visto la supposta volante che gli stava arrivando hihih

    RispondiElimina