domenica 18 giugno 2017

Dopo nove mesi di estenuante battaglia gli Irakeni hanno attaccato anche l'ultimo bastione dell'ISIS a Mosul!



A nove mesi dall'inizio della battaglia per Mosul le forze irakene impegnate nella riconquista dell'ultima grande città ancora non sotto il totale controllo governativo hanno cominciato ad assaltare l'ultimo quartiere ancora occupato dai terroristi.

Le operazioni per la conquista del centro della Città Vecchia, che impegnano la 9a Divisione Corazzata, la Polizia Federale e gli uomini dell'Antiterrorismo del Ministero degli Interni sono iniziate all'alba secondo quanto comunicato dal Generale Ambdulamir Yarallah.

Si calcola che nella parte ancora da liberare della Città Vecchia siano presenti ancora 100mila civili; é per questo motivo che finora le forze governative hanno cercato di limitare l'uso di condotte di guerra che avrebbero reso probabile un pesante bilancio di vittime collaterali.


1 commento:

  1. Suleiman, molto interessanti specialmente le ultime notizie, specie sui prossimi pattugliamenti russo-siriani.

    Ma, volevo aggiungere, ottima la tua politica editoriale di insetticida che ha fatto fuori tutti gli "scarafaggi" di un tempo.

    Siccome sicuramente loro continueranno a leggere (ormai da IMPOTENTI) Palaestinafelix, gradivo mandare loro un cordiale saluto:

    Cari SCARAFAGGI che avete negli USA i Cervelloni,
    usateli per diventar meno c..oni.
    sionisti Mortimer-Ca...tani che camminate nella tomba,
    vi resta un solo gesto: sparatevi una bomba!

    RispondiElimina