Una volta che la produzione di nuovi bombardieri strategici a lunghissimo raggio Tu-160M2 sarà messa a regime, anche i "fratelli minori" Tu-22M3 inizieranno a ricevere versioni adeguate delle stesse migliorie apportate al "Cigno Bianco".
I Tu-22M3 così modificati diventeranno Tu-22M3M; la Kazan Aeronautica sarà in grado sia di ammodernare la flotta già esistente che di iniziare "ex novo" una produzione di modelli già dotati di tutte le migliorie.
Ogni Tu-22M3M sarà in grado di servire operativamente per almeno 35 anni.
Il Tu-22M originale venne inserito nei ranghi dell'Aviazione Sovietica nel 1989, ma le successive modifiche e aggiornamenti stanno proiettando la sua vita operativa oltre la metà del secolo in corso.
Il TU-22 e' molto piu' piccolo del TU-160 quindi i nuovi motori potranno essere montati solo sul TU160.
RispondiEliminaRimane il fatto che alcune delle caratteristiche di base saranno sfruttate per ambedue gli apoarecchi.
Anche gli USA hanno deciso di aggiornare i grandi B52
Non sono convinto che la cellula costruita normalmente per 30/35 anni possa sopportare altri 15 anni di stress senza interventi sostanziali
-
volevo ben dire che il nostro grande capo mi avrebbe bannato!
RispondiEliminaAvevo solamente fatto delle precisazioni tecniche senza alcuna ironia!