domenica 25 marzo 2018

La rapidità delle vittorie siriane nel Ghouta Est é dovuta all'uso costante di droni russi e iraniani!

I takfiri che occupavano il Ghouta Est pensavano che i loro bunker, i loro fortini, i loro tunnel e i loro fossati avrebbero tenuto a bada l'Esercito Siriano per settimane se non per mesi, esaurendone a forza di perdite e attrito la forza e la determinazione.

Ma invece, fin dall'inizio della loro offensiva le truppe siriane hanno debordato attraverso tutte le linee di difesa approntate dai terroristi, quasi senza difficoltà.

Come mai?

Il motivo é da ricercarsi nel pesante uso di droni a comando remoto di fabbricazione russa e iraniana che sono stati impiegati per settimane e settimane durante la preparazione dell'offensiva.

Grazie agli implacabili "occhi" degli UAV di Mosca e Teheran dozzine e dozzine di depositi di armi, munizioni, rifornimenti ed equipaggiamento, bunker e linee di difesa sono stati individuati e segnalati all'aviazione e all'artiglieria di Damasco, che hanno quindi provveduto a neutralizzarli quando necessario.

La tempestività dei bombardamenti siriani ha privato i miliziani islamisti del beneficio delle fortificazioni e delle riserve accumulate nel tempo, spiegando così la rapidità e la decisività delle vittorie dell'Esercito di Assad.

4 commenti:

  1. Scusami. ma credo che come in ogni guerra la vittoria sia solo determinata dal fante

    RispondiElimina
  2. Secondo me invece ,proprio l'utilizzo di UAV insieme all'aviazione sono gli elementi fondamentali per vincere una battaglia, poi chiaramente occorre anche unire un'ottima organizzazione, cosa che le forze tigre in prims hanno saputo fare...un esempio? Afrin, gli YPJ senza supporto aereo si sono sciolti come neve al sole, è anche vero che non disponessero di un chissà che di esercito eh, però sono collassati dopo qualche settimana contro fazioni che le hanno prese di brutto poco tempo ad Hama dalle stesse forze tigre...

    RispondiElimina
  3. Nelle guerre moderne il fante senza il supporto areo (che vuol dire bombardamenti ma anche droni come spiega il Direttore) è destinato a venire spazzato via, il supporto areo senza fanti sul terreno non conquista nulla.

    I Curdi se avessero dovuto fronteggiare solo i tagliagole e basta probabilmente avrebbero resistito, ma i tagliagole stavolta aveano l'aviazione turca al loro servizio, uomini delle forze speciali e dei servizi turchi che illuminavano i bersagli, artiglieria, carri...Alla fine li potevano mettere in difficoltà in difficoltà se avessero dovuto affrontare solo carri armati da cui fare tiro al piccione con i TOW dalle montagne.

    RispondiElimina
  4. I kurdi manco con superman come supporto riuscirebbero a vincere

    RispondiElimina