mercoledì 28 marzo 2018

Le forze siriane si radunano per l'assalto contro Douma: sta per scadere l'ultimatum ai takfiri di Jaysh Islam!

"Le forze schierate nel Ghouta Orientale stanno preparando una grande operazione per schiacciare la presenza dell'organizzazione Jaysh Islam a Douma e dintorni".

Come testimoniato nei nostri articoli precedenti anche Jaysh Islam, come Al Nusra e Faylaq Rahman aveva ricevuto l'occasione di evacuare le zone che occupava da anni e trasferirsi a Idlib.

Ma lo stesso leader Issam Buwaidani sembra avere respinto tali offerte.

Le prossime 48 ore saranno decisive per il fato di Douma e delle zone circostanti.
E' da notare il fatto che Jaysh Islam non controlla più la zona come faceva in passato; infatti molte migliaia di civili stanno lasciando Douma approfittando dei corridoi umanitari sotto la sorveglianza dell'Esercito Arabo Siriano.

Le fonti militari hanno rivelato ai cronisti del quotidiano Al-Watan che in ogni momento le unità che circondano Douma potrebbero ricevere l'ordine di attacco.

4 commenti:

  1. Fate Presto! Fate Presto! ora lo possiamo dire noi e non più il marcio sole 24 ore, per di più noi abbiamo ragione a dirlo.

    RispondiElimina
  2. Credo che l'episodio Skrypel sia strettamente legato al Gouta est.
    La May preparava un trappolone con un attacco con gas, organizzato da takfiri contro la popolazione siriana, per avere la giustificazione di un attacco pesante contro Damasco, Assad e Putin. Scoperto ed eliminata questa occasione, la May ha ripiegato con una operetta buffa, simulando un assassinio contro una spia russa.
    Basta pensare a come il cartellone teatrale e' stato presentato. Un ora dopo i fatti si legge 'assassinato Skrypel' con un gas russo.
    Poco dopo si legge che la May vuole chiarimenti entro 24 ore da Putin. In questi casi si danno 10 ore per dare notizie.
    Alla 23 esima ora vi sono già i numeri ed i nomi delle 'spie russe' da espellere. Nel frattempo il fatto dell'avvelenamento si estende alla figlia del diplomatico ed a una guardia. Se si fosse trattato di gas nernivo, tutte e tre gia' abbondantamente cadaveri. Per crearsi coerenza, vengono ricoverati altre 30 persone. Poi arriva la notizia che le 30 persone nulla hanno subito. La guardia viene dimessa.
    Infine tutto e' declassato ad un tentativo di assassinio di Skripel e della figlia.
    Infine la codifica finale della commedia: Un tentato omicidio e' pur sempre un reato. Andare a vedere se e soprattutto chi il reato lo ha commesso, non è neppure nominato.
    E' tutto chiaro: Il lupo, rivolto all'agnello che beveva a valle del ruscello grido' che gli stava intorbidando l'acqua. Senza altro attendere, gli piombo' addosso e lo divoro'.
    Cara May, sei certa che Putin sia un indifeso agnellino !?
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti correggo: per le leggi internazionali si danno 10 GIORNI, non 10 ore.

      Elimina
  3. Se Putin starnutisce la perfida albione sprofonda come Atlantide con buona pace della may e del campanile di westminster.
    Bam Bam

    RispondiElimina