sabato 7 aprile 2018

A Douma comincia la battaglia finale mentre si teme per la sorte degli ultimi prigionieri in mano ai takfiri di Jaysh Islam!

In queste ore un dubbio atroce rode gli animi e i pensieri dei comandanti siriani che gestiscono la situazione intorno all'ultima enclave takfira a Est della capitale, quella di Douma.

Sarebbe infatti possibile che, approfittando di inutili pause per tentativi di dialogo, i comandanti dei terroristi residui di Jaysh Islam (altre formazioni avrebbero infatti già da tempo lasciato l'area) avrebbero 'approfittato' dell'intervallo  loro concesso per uccidere tutti i prigionieri in mano loro, tra cui molti soldati dell'Esercito Arabo Siriano.



Di fronte a questa agghiacciante possibilità e comunque verificando l'inutilità dei tentativi di dialogo, i comandi siriani hanno comunque rotto gli indugi ordinando una ripresa delle operazioni su tutto il fronte.

Almeno 30 attacchi aerei sarebbero stati lanciati contro la zona, mentre le truppe siriane avrebbero compiuto già le prime avanzate sui versanti occidentali e meridionali di Douma.

Continueremo a rendere precisa cronaca degli sviluppi, augurando come sempre alle truppe di Damasco il successo più rapido e completo possibile.

4 commenti:

  1. Dottor K appena può mette una mappa aggiornata della situazione attorno a Damasco grazie anticipatamente
    Frank B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che le mappe di syriancivilwarmap.com siano abbastanza affidabili. Inoltre sono molto leggibili

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina