mercoledì 4 aprile 2018

L'ex-anchorman ebreo Geraldo Rivera dichiara: "Mi rammarico di non aver sostenuto i Palestinesi nella Seconda Intifada!"

Geraldo Rivera divenne una superstar della TV americana come conduttore di una serie di talk-show sensazionalistici che ebbero enorme successo negli anni '80 e '90. Ieri, in una dichiarazione di incredibile potenziale "detonante", rilasciata nientemeno che alla rete conservatrice FOX News egli ha ammesso:

I know this is going to resonate very poorly with the people watching right now– but still, I have to tell you how I feel. I saw at firsthand how those people were– and now you just had 14, 15 people killed in Gaza. Palestinians killed by the IDF forces. I saw what an awful life they live under constant occupation and oppression, and people keep saying, “Oh, they are terrorists, or they are this or they are that.” They are an occupied people and I regret chickening out after 2002 and not staying on that story and adding my voice as a Jew, adding my voice to those counseling a two-state solution. It’s so easy to put them out of sight, out of mind, and let them rot, and be killed, and keep this thing festering. And I think a lot of our current problems stem from – that’s almost our original sin, Palestine and Israel.

Traduciamo:

"So che quel che sto per dire verrà accolto molto male dal pubblico che ci sta guardando, ma devo dirvi come mi sento: io ho visto di persona come queste persone (i Palestinesi) venivano trattate, pochi giorni fa 14, 15 di loro sono state uccise a Gaza, uccise dalle truppe israeliane.
Io ho visto come vivono, in condizioni tremende, sotto costante occupazione e oppressione; la gente qui dice 'Oh ma sono terroristi, oh ma sono islamici, oh ma sono questo o quello', ma resta il fatto che sono un popolo oppresso e rimpiango di non aver avuto il coraggio di seguire gli eventi del 2002 (la Seconda Intifada) e di non aver aggiunto la mia voce, la mia voce come Ebreo, a coloro che chiedevano giustizia per queste persone. E' facile girarsi dall'altra parte, pensare ad altro, abbandonarli e lasciare che vengano uccisi e lasciare che l'intera situazione incancrenisca. E penso che tantissimi problemi di oggi siano riconducibili a questo atteggiamento, che sia un po' il nostro Peccato Originale".

Certo, un'ammissione fatta a fine carriera, quando ormai Geraldo non rischia più nulla (anche se dubitiamo che riuscirà ancora ad apparire alla FOX), però é comunque meglio di niente e dimostra che tutto il controllo mediatico del mondo NON RIESCE A SOFFOCARE LA VERITA'!

1 commento:

  1. Non è un gesto da poco, considerato lo strapotere mediatico di zion.

    RispondiElimina