domenica 2 settembre 2018

Continua la ridicola politica delle 'ripicche' di Trump contro il Pachistan!

Gli Stati Uniti di Donald Trump, "piccati" del fatto che il Pachistan si stia sempre più chiaramente schierando con Cina e Russia, hanno dichiarato che cancelleranno 300 milioni di dollari di 'aiuti militari'.

Gli 'aiuti militari' Usa sono una cosa tutta particolare; praticamente sono mazzette che vengono versate dal Pentagono alle industrie militari americane "rigirate" tramite un paese terzo...praticamente il Pachistan riceveva ogni anno 300 mln di $ per comprare armi alla Raytheon o alla Boeing o alla Mc-Donnel Douglas.

Le armi americane sono così scadenti che l'unico modo di collocarle all'estero é quello, praticamente, di darle via gratis facendole pagare con denaro-fiat che esce dal Pentagono e viene poi rimbalzato su un paese estero e incassato dalle corporazioni del militare.

L'annuncio della soppressione degli aiuti é stato dato all'agenzia sionista Reuters dal portavoce del Pentagono Tenente Colonnello Kone Faulkner.

Già qualche mese fa altri 500 mln di $ erano stati cancellati dagli 'aiuti' Usa ad Islamabad, portando, con questa nuova soppressione a 800 mln il totale.
E' l'occasione, per il Pachistan, di dotarsi finalmente di sistemi d'arma efficienti e costo-efficaci come quelli che si possono ottenere dalla Cina, dalla Russia, ma anche dall'Iran.

7 commenti:

  1. Invece all'ISIS e merda varia ed avariata, ribelli democratici, tagliagole autorizzati, agenti segreti non danno dolladolla ma direttamente armi raccattate a destra e manca.
    E' dal 1971 che il dolladolla non è altro che carta, fiat-money per l'appunto emessa da una corporation privata senza alcun valore reale.

    RispondiElimina
  2. Il fatto è che tutta la "politica delle ripicche" di Trump sta smantellando l'intero sistema delle alleanze, compreso la NATO, su cui si è retto l'unipolarismo a stelle e strisce.

    RispondiElimina
  3. Non conosco glu antefatti ma suggerisco un'altra chiave di lettura.
    C'è una guerra sotterranea in cotso tra Trump ed il Deep State, l'apparato economico e bellico USA.
    Se Trump taglia "aiuti militari" implicitamente taglia sovvenzioni alle industrie belliche nemiche di Trump
    Zorzi

    RispondiElimina
  4. ... mah, a me Trump non dispiace. In politica estera fa il matto, minaccia a destra e manca (probabilmente anche "per confondere" i suoi avversari interni), ma poi non ha realmente bombardato nessuno - a parte i 3 missili lanciati su una base aerea siriana (preavvisando i russi).
    Per un presidente americano, 2 anni senza bombardare qualcuno sono già " un mezzo record" ...
    Se, poi, si aggiunge che, in USA, ha ridotto la disoccupazione al 2-3%, per me resta un'opzione accettabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è significativo il suo Executive Order 13818 del 21 dicembre 2017 , al quale possiamo far riferimento anche noi , perchè è valido in tutto il mondo

      Elimina
  5. Il megaciuffo ha un gran bel dire che le cose gli vanno bene in casa, ma ciò avviene a spese degli emergenti che bellamente e platealmente lo sfanculano. Il Donaldus Anas non ha ancora capito che il mondo non è un gigantesco Monopoli dove basta dare mazzette per piazzare hotels a Victoria Park; certo sarei più contento se si spendesse più in scuole e meno in armi, ma l'ascamile USA lasciato in giro va pulito e disinfestato con tanto piombo, purtroppo....

    RispondiElimina