giovedì 14 febbraio 2019

Tunnel ISIS di TRE CHILOMETRI scoperto dalle forze antiterrorismo irakene tra Anbar e Deir Ezzour!

Dopo il "blitz" che ieri ha permesso l'arresto di 186 takfiri continuano le operazioni antiterrorismo irakene nell'Anbar.
Le guardie di frontiera irakene hanno scoperto e distrutto quasi una dozzina di lunghi tunnel apparentemente usati dai membri del gruppo terrorista Daesh Takfiri per sgattaiolare attraverso le aree desertiche della provincia occidentale di Anbar, nella provincia di Deir Ezzour, nella vicina Siria.

Una fonte militare, chiedendo di non essere nominata, ha detto oggi che le truppe governative hanno trovato i tunnel nelle ultime due settimane, aggiungendo che uno di loro era lungo quasi tre chilometri e ha permesso agli estremisti di attraversarlo senza dover strisciare o piegarsi, ha riportato la rete televisiva Al-Sumari.



La fonte ha aggiunto che le forze di confine irakene sono anche riuscite a contrastare tre tentativi di terroristi del Daash mentre cercavano di infiltrarsi nel paese, scambiandosi colpi di arma da fuoco con i terroristi.

Numerosi militanti sono stati uccisi e feriti nel processo.

Il Ministero degli Interni irakeno ha annunciato oggi di aver smantellato la più grande cellula terrorista di Daesh nella provincia di Anbar e catturato 186 militanti che erano ricercati per attacchi terroristici in tutto il paese.

"Una forza congiunta ha sgominato la più grande cellula di Dassh ad Anbar, responsabile di attentati dinamitardi, piantando bombe sul ciglio della strada e assassinio di personale militare sull'autostrada internazionale ad ovest del paese", ha detto il generale di brigata Saad Maan, portavoce del comando delle operazioni di Baghdad. in una conferenza stampa congiunta con il capo del consiglio provinciale di Anbar, Ahmed al-Alwani.

Maan ha osservato che i militanti estremisti detenuti hanno firmato le loro confessioni e alcuni di loro sono stati condannati a morte.

1 commento: