sabato 19 agosto 2017

Nuovi dettagli e particolari sull'elisbarco guidato la scorsa settimana da Souhail 'Tigre' Hassan in persona!

Alle prime ore dell'alba del 12 agosto, esattamente una settimana fa, il Generale Souhail Hassan ha guidato di persona uno squadrone di elicotteri carichi di paracadutisti in un arditissimo sbarco aereo notturno dietro le linee dell'ISIS sull'orlo della frontiera tra i governatorati di Homs e di Raqqah.

A differenza di quanto filtrato in precedenza dobbiamo rettificare un dettaglio: i parà in questione NON ERANO membri della 'Forza Tigre' ma appartenevano alla "Forza Speciale Avioportata", la "Forza Tigre" ha contribuito con le truppe di terra che una volta effettuato lo sbarco sono avanzate raggiungendo le Zone di Atterraggio e consolidando il risultato dell'eli-assalto.

Souhail Hassan ha insistito per guidare personalmente l'assalto essendo stato addestrato come Parà prima di entrare nell'Idarat al-Mukhabarat al-Jawiyya.

Gli elicotteri da trasporto Mi-8 usati nell'operazione sono stati modificati rimuovendone i portelloni per permettere lo sbarco dei paracadutisti nel più breve tempo possibile.



L'operazione é iniziata con un intenso fuoco di lanciarazzi multipli seguito da un attacco aereo portato dai Ka-52 russi, che hanno fornito anche correzioni ai dati di lancio per un successivo "ripasso" dei MRL siriani.

Esaurita anche questa grandinata di fuoco i Mi-8 hanno portato la compagnia di parà guidati da Hassan tra Khirbat Mukman e Kadir; una volta scesi i soldati si sono mossi lungo il letto di un torrente in secca e hanno raggiunto un'altura dominante, scendendo dalla quale hanno dato l'assalto all'abitato di Kadir.

Una volta preso il villaggio e disorganizzato la catena di comando dell'ISIS (che aveva lì il suo quartier generale) il segnale é stato dato alla "Forza Tigre" che é avanzata di colpo travolgendo le difese takfire.

Una vera operazione avioportata da manuale, dove poche dozzine di uomini ribaltano la situazione in un vasto teatro operativo colpendo un critico centro nevralgico.

NEMMENO UN PARACADUTISTA SIRIANO E' STATO UCCISO O FERITO NEL BLITZ!

1 commento:

  1. ma quanti erano i ciabattari?mi sembra che l'attacco sia stato effettuato nella previsione di un elevato numero di ciabattari da eliminare! ma avevano artigliEria,carri,mortai?

    RispondiElimina