giovedì 17 agosto 2017

I Siriani liberano il Monte Fasidah e praticamente chiudono una delle due 'tenaglie' che incombevano sul saliente dell'ISIS!

Come mostra eloquentemente questa mappa la "tagliola" intermedia che minacciava il saliente dell'ISIS aggettante verso l'Est di Hama é scattata quando le forze governative siriane hanno preso il controllo della cima di Monte Fasidah dopo avere fortificato la posizione di Sawwanat Hisayyah, della cui caduta vi avevamo informato nel nostro articolo precedente.


Bir Hisayyah deve ancora venire fisicamente occupata ma il controllo-fuoco sulla via di comunicazione che vi passa attraverso é motivazione sufficiente per dichiarare "chiusa" una delle due sacche in cui verrà spezzettato il saliente.

Vi avevamo promesso aggiornamenti tempestivi e precisi e ancora una volta abbiamo mantenuto la promessa!

Voi, dal canto vostro, fate quel che vi é possibile per sostenerci, likate e condividete le nostre news, postatele sui social network; sapete quanto potete esserci utili!



1 commento:

  1. Ottime notizie. Personalmente mi preoccupa un po' l'egemonia che al-Nusra sta conseguendo nella zona di Idlib, forse sarebbe il caso di intervenire a sostegno dei gruppi avversari per lasciare una certa frammentazione sul campo.

    RispondiElimina