lunedì 14 agosto 2017

Jet russi e razzi siriani martellano le postazioni dell'ISIS intorno ad Aqayrbat!

Incursioni di cacciabombardieri russi e siriani hanno colpito a più riprese obiettivi dell'ISIS nella porzione orientale della Provincia di Hama, nel quadro degli interventi di "ammorbidimento" delle posizioni del cosiddetto "califfato" prima di una offensiva generale che porti alla conquista della cittadina di Aqayrbat e allo schiacciamento del saliente takfiro nella Siria centrale.



Parchi di veicoli, accampamenti, posti di comando e di comunicazione intorno ai villaggi di Souha, Hamadi Omar, Akash, Al-Kastal e Jarouh sono stati colpiti e gravemente danneggiati o completamente distrutti.

Un network di postazioni sotterranee, bunker e rifugi é stato inoltre colpito e distrutto a Est della stessa Aqayrbat.

Unità di lanciarazzi pesanti e razzi da battaglia hanno poi preso parte a loro volta all'operazione scagliando i loro carichi bellici contro Salba e Qalib al-Thawr.

Proprio il villaggio di Salba potrebbe essere prossimamente obiettivo di un assalto siriano visto che fanteria dell'Esercito Arabo ha messo in fuga i difensori takfiri di una linea di postazioni circostante, occupandole e rinforzandole.

1 commento:

  1. Il branco dei pecoroni e' sospinto verso gli ormai angusti pertugi che li possono portare alla mattanza preparata a Deir Ezzour.
    Perfetta strategia.
    Per ogni tarpone fatto fuori ora in questo imbuto, un terrorista in meno in Europa.
    Grazie Assad, grazie Putin !
    Feder

    RispondiElimina