venerdì 8 dicembre 2017

Comunicato del Partito Socialista della Nazione Siriana sullo status di Gerusalemme!

Riceviamo e pubblichiamo dagli amici e alleati del Partito Socialista della Nazione Siriana, formazione politica di rara coerenza e integrità che reclama un unico stato dal Sinai a Bassora che riunisca tutte le genti portatrici dell'eredità delle grandi civiltà levantine: Fenici, Assiri, Sumeri, Babilonesi.

La presa di posizione di Donald Trump, avverte l'SSNP, non cambia di uno iota lo status di Gerusalemme, città che da oltre cinquemila anni ha un'identità ben precisa e molto diversa e distante da ogni temporanea occupazione, ebraica o sionista che sia.



"Gli abitanti originari della città erano Fenici e Canaaniti; la città si é sviluppata da un piccolo villaggio sito su una collina, denominato URUSHALAHIM, il prefisso "Ur-" indica 'fondato da..." e "Shalahim" era la divinità canaanita del tramonto.

Il nome "Urushalahim" si trova su iscrizioni egizie del 2800-2500 a.C. e viene ripetuto su documenti ritrovati persino a Ebla, il che conferma come la località fosse meta di carovane di mercanti e punto di incontro e scambio tra la Mesopotamia e l'Egitto.

Testi egizi della XII Dinastia confermano ulteriormente ciò, che avveniva secoli e secoli prima di ogni presenza ebraica nell'area.

3 commenti:

  1. Ai sionisti non interessa nulla della storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovranno interessarsene. In un modo...o nell'altro.

      Elimina
  2. ma pensate davvero che un riccone come Donald avrebbe perso tempo a leggere un pò di storia?
    Quando sono andati in Iraq non sapevano neppure dove fosse!
    E poi vuole la pace! Ha messo in piedi un altro casino!

    RispondiElimina