Riceviamo e pubblichiamo dagli amici e alleati del Partito Socialista della Nazione Siriana, formazione politica di rara coerenza e integrità che reclama un unico stato dal Sinai a Bassora che riunisca tutte le genti portatrici dell'eredità delle grandi civiltà levantine: Fenici, Assiri, Sumeri, Babilonesi.
La presa di posizione di Donald Trump, avverte l'SSNP, non cambia di uno iota lo status di Gerusalemme, città che da oltre cinquemila anni ha un'identità ben precisa e molto diversa e distante da ogni temporanea occupazione, ebraica o sionista che sia.
"Gli abitanti originari della città erano Fenici e Canaaniti; la città si é sviluppata da un piccolo villaggio sito su una collina, denominato URUSHALAHIM, il prefisso "Ur-" indica 'fondato da..." e "Shalahim" era la divinità canaanita del tramonto.
Il nome "Urushalahim" si trova su iscrizioni egizie del 2800-2500 a.C. e viene ripetuto su documenti ritrovati persino a Ebla, il che conferma come la località fosse meta di carovane di mercanti e punto di incontro e scambio tra la Mesopotamia e l'Egitto.
Testi egizi della XII Dinastia confermano ulteriormente ciò, che avveniva secoli e secoli prima di ogni presenza ebraica nell'area.
Ai sionisti non interessa nulla della storia!
RispondiEliminadovranno interessarsene. In un modo...o nell'altro.
Eliminama pensate davvero che un riccone come Donald avrebbe perso tempo a leggere un pò di storia?
RispondiEliminaQuando sono andati in Iraq non sapevano neppure dove fosse!
E poi vuole la pace! Ha messo in piedi un altro casino!