lunedì 4 dicembre 2017

La Forza Tigre e le truppe siriane attraversano l'Eufrate nel TERZO PUNTO, vicino a Mazrat Shaamr!

Khutaytah, Abbas, Mazraat Shamr, Qitah, Mujawwadah, Jebel al-Nusuriyah, Tal Bani, Tal Khinzir, sono i nomi delle località liberate da ogni residua presenza dell'ISIS lungo il basso corso dell'Eufrate prima del confine con l'Irak.

In particolare é importante la conquista di Mazrat Shamr visto che in corrispondenza di quella località le forze siriane sono riuscite a varcare il corso del grande fiume nel terzo punto dopo Deir Ezzour e Al-Mayadin.

Anche in questo caso i genieri siriani sono stati aiutati da esperti e da mezzi russi, esattamente come nelle altre due occasioni: sappiamo da fonte certa (la stessa fonte che ci ha fatto battere sul tempo agenzie, testate e portali prestigiosi e danarosi) che nelle operazioni di attraversamento sono stati usati sia i complessi MT-55 che i più moderni MTO-90.


La presenza delle forze siriane sulla Rive Gauche dell'Eufrate dà tre "trampolini" alle stesse per il momento in cui decideranno di avanzare e spazzare indietro non solo le forze dell'ISIS che in queste settimane hanno cambiato bandiera innalzando lo straccio giallo dei Curdi, ma anche i Curdi stessi che occupano aree etnicamente e storicamente arabe del Nord della Siria.

2 commenti:

  1. Prima notizia del televideo rai del 5-12-17. Ora a pag 101 poi andrà in archivio :-) !! Grazie ai suoi articoli mi son fatto una cultura su missili e affini ed ho potuto apprezzare con divertito sarcasmo la discluse che han dovuto ammettere :-) ihihihih ih . tante belle cose a voi tutti. Saluti.



    00.08
    Nyt, Patriot fallì in Arabia Saudita
    Da un'analisi del New York Times fatta
    su foto e video raccolti, lo scorso 4
    novembre, quando l'Arabia Saudita an-
    nunciò di avere abbattuto vicino all'
    aeroporto di Riad un missile lanciato
    dallo Yemen, il Patriot, il sistema di
    difesa anti-missile Usa più diffuso al
    mondo, avrebbe fallito il bersaglio.

    Secondo il Times,il Patriot non avrebbe
    centrato lo Scud, ma solo la sua 'coda'
    progettata per staccarsi (già distacca-
    tasi al momento dell'impatto) dalla te-
    stata esplosiva, quando lo Scud giunge
    in prossimità dell'obiettivo.

    Prima Ultim'ora Politica Economia Dall'Italia Dal Mondo Culture
    Ultim'Ora Pagina 1 di 12
    Pagina1 Pagina2 Pagina3 Pagina4 Pagina5 Pagina6 Pagina7 Pagina8 Pagina9 Pagina10 Succ

    05/12 00:08 Nyt, Patriot fallì in Arabia Saudita

    RispondiElimina
  2. e' la solita guerra fra "guardie e ladri",prima và avanti uno,poi và avanti l'altro! Fra l'altro occorre anche conoscere qualche dato,perchè anche i migliori missii hanno un raggio di azione definito,se chi lo usa è in gamba,ottiene buoni risultati, altrimenti fà cilecca!

    RispondiElimina