mercoledì 4 aprile 2018

E dopo la medicina amara per il 'Pinocchio' Erdogan arriva lo zuccherino! Gli S-400 arriveranno a ottobre 2019!

Putin é volato ad Ankara e ha chiarito senza mezzi termini ad Erdogan che le sue truppe presenti in Siria dovranno sloggiare.

Siamo stati molto felici di pubblicare quella notizia, più che altro perché forniva la definitiva conferma alle nostre previsioni sui rapporti turco-siriani.

Il sultanetto di Ankara, ormai in rotta completa con Usa e NATO semplicemente non può permettersi gesti azzardati verso la Siria spalleggiata dalla Russia giacché si priverebbe della sua unica "sponda" internazionale.

Russia (e Cina) hanno bisogno della Turchia per il loro progetto di sfera eurasiatica integrata dalla Nuova Via della Seta (per parte cinese) e da nuovi gasdotti (per parte russa).
Ovviamente per far deglutire al riottoso bambino Erdogan la "pillola amara" Zio Vova (Putin) ha portato con sé uno 'zuccherino', l'annuncio di aver anticipato di un intero quadrimestre la consegna dei lanciamissili S-400 alla Turchia.

La diplomazia non si fa con le minacce, ma con le lusinghe, ecco qualcosa che a Washington non sono mai riusciti a capire (e comunque ora sarebbe troppo tardi).


6 commenti:

  1. Utile idiota che ha bastonato i traditori kurdi per benino ma è ora di sloggiare

    RispondiElimina
  2. In Turchia gli "ataturkiani "( seguaci di Ataturk) da tempo premono perche' ci si avvicini alla Russia e alla Cina - Erdogan zig-zaga e non sono ancora molto chiare le sue intenzioni finali . Ha le elezioni ( al piu' tardi l'anno prossimo) e molte delle sue mosse hanno fini elettoral per di piu' non si sa come verranno utilizzati tutti quei terroristi che si sono ammassati a Idlib ( e da chi )

    RispondiElimina
  3. Merdogan attaccando i turchi sarebbe stato utilevalla causa siriana perchè per difendere i curdi gli yankee avrebbero dovuto scontrarsi con un altro membro della nato. Se lo avessero attaccato ecco che, per accordi pregressi, la nato avrebbe dovuto difenderlo.. è una utopia chiaramente, ma avrebbe avuto, a mio avviso, il risultato di far allontanare gli americani dalle loro basi e dalla siria. Io infatti pensavo che quedto fosse il piano di putin e che lo avessero concordato ad astana.. mo vediamo come fanno a cacciare gli yankee dalla siria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vatti a fare seghe su hitler, imbecille!

      Elimina
    2. Non risponde, sarà troppo impegnato in "CRANTI MANOFRE DI CRANTE CERMANIA NAZZYSTAH!"

      Elimina
  4. gli yankee sw ne andranno dalla Siria, è gia scritto.

    RispondiElimina