martedì 11 dicembre 2018

Comandante della sicurezza di una fazione dell'FSA si arrende a un posto di blocco siriano!


Il famigerato leader takfiro noto come 'Fadi Gabriel' (uno dei pochissimi con una EFFETTIVA CITTADINANZA SIRIANA) ha disertato la milizia appoggiata dalla Turchia, nota come "Free Syrian Army" (FSA), e si è unito alle forze siriane dopo essere tornato nei territori governativi.



Secondo quanto riportato, Fadi Gabriel (nella foto, al centro), che proviene dalla cittadina di Atareb nelle campagne di Aleppo, si è consegnato all'Esercito Arabo Siriano sabato scorso.

Gabriel stava servendo come comandante della sicurezza della fazione "Sulaiman Shah" dell'FSA; in seguito a una disputa scoppiata con il comandante della fazione che era noto come Abu Amsha, decise di disertare e si unì all'Esercito Arabo Siriano.

Secondo le fonti, "Gabriel" ha guidato la sua auto verso le zone di controllo del Governo nella campagna settentrionale di Aleppo, dove si è arreso a un posto di blocco militare.

Vale la pena ricordare che ormai quasi tutti i (pochi) Siriani che si erano uniti ai takfiri sono tornati alla sovranità del Governo, anche grazie alla grande clemenza rivolta loro dal Presidente Assad. Alcuni di loro hanno anche partecipato a fianco dell'Esercito Siriano nelle battaglie contro le organizzazioni terroristiche.

2 commenti: