lunedì 7 marzo 2016

Le truppe di Zahr Eddine liberano gli accessi stradali ad Ovest di Deir Ezzour! Scontri a Hay al-Ardi e Via Port Said!

Non solo l'ultima raffica di attacchi dell'ISIS contro le posizioni di Deir Ezzour non ha sortito nessun effetto, ma, anzi, il forte tasso di perdite subite dalle schiere takfire ha permesso ai pochi ma determinati difensori siriani (in specie, paracadutisti della 104esima Brigata, miliziani dell'NDF locale e volontari sunniti del Clan Shaytat) di prodursi in un contrattacco che ha riguadagnato posizioni occupate da mesi dai terroristi.


A tornare in mano siriana sono stati gli accessi stradali a Ovest della città e le posizioni del Cimitero Nazionale, molto vicino alla periferia occidentale; da queste zone sarà possibile, con adeguati rifornimenti di armi e un appropriato sostegno sottoforma di attacchi aerei, muovere alla ripresa di ulteriori aree conquistate in passato dai takfiri.

Attualmente a Deir Ezzour sono segnalati scontri nella zona di Hay al-Ardi, il 'distretto dei lavoratori' e lungo Via Port Said, dove unità governative sarebbero impegnate a liberare un certo numero di grandi edifici controllati dai terroristi.

5 commenti:

  1. ho visto che si stanno muovendo grossi aerei da trasporto adeguatamente scortati da caccia russi per lanciare alla popolazione vettovaglie di vario genere.
    Spero che abbiano lanciato anche armi e munizioni sicuramente utili a tenere testa ai tagliagole!

    RispondiElimina
  2. spero che assieme alle vettovaglie inviano anche un battaglione di Spetznas GRU.

    RispondiElimina
  3. Ottime notizie,ma l'usura delle truppe credo ormai si faccia sentire. Ci sono notizie di reclute inserite nei battaglioni operativi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su internet ci sono molte informazioni su maggiori reclutamenti governativi ed SDF

      sana (ansa siriana) riferisce periodicamente di nuovi corsi di addestramento completati ed il proribelle Syria direct parla con una certa frequenza di strade vuote di giovani per la paura di essere reclutati ... per cui la notizia è fondata

      una conferma è stata data dalla conquista finale del'est di Aleppo che ha visto lo spostamento di 2000 reclute a sostituì ore la forza tigre nei villaggi di recente conquista e questa ultima ha dato la spallata finale conclusa con la conquista della centrale elettrica e della sacca

      on

      Elimina