venerdì 30 giugno 2017

Il Generale Maher al-Assad viene promosso e riceve la visita dell'attore e musicista Mustafa Alkhani!

A più riprese in questi ultimi anni abbiamo reso cronaca su queste pagine delle gesta vittoriose della Quarta Divisione Meccanizzata dell'Esercito Arabo Siriano, comandata dal Generale Maher al-Assad, fratello minore del Presidente.

Adesso abbiamo il piacere di annunciarvi che, in riconoscenza dei suoi indefessi sforzi per la sconfitta di terroristi e takfiri e per la protezione e la difesa della Repubblica Araba Siriana e del suo popolo, Maher Assad ha ricevuto la promozione dal rango di Brigadier Generale a quello di Maggior Generale.



La foto che presentiamo in apertura di questo articolo é stata scattata proprio poco dopo che la promozione gli era stata comunicata e lo ritrae a fianco del popolare attore e musicista Mustafa Alkhani, una celebrità siriana nota, tra le altre cose, per l'interpretazione del ruolo di "Al-Wawi" nella sesta stagione di "Bab al-Hara", dramma storico generazionale prodotto e girato in Siria, le cui ultime tre stagioni sono state prodotte, con notevoli sforzi e difficoltà, nel pieno corso della guerra contro il terrorismo.


3 commenti:

  1. Penso ai nostri generali, con mille decorazioni guadagnate dove.. Con l'XBox??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Quanti lanci di combattimento ha fatto, Tenente Gorman?"

      "Trentotto... ...con le simulazioni"

      "Sì, ma quanti...REALI?"

      "Due... ...questo incluso"



      Elimina
  2. Molto suggestive queste foto dei leaders militari siriani. Le loro foto apparivano sulla stampa anche negli anni difficilissimi 2011-2015, ma sempre impavidi, sicuri della vittoria della grande causa per cui combattevano (e morivano). Sempre fieri e sereni anche oggi che stanno vincendo la guerra mondiale siriana, secondo la definizione di RID Rivista Italiana Difesa (altro che guerra civile!). E la posta in gioco è altissima: l'asse Beirut-Damasco-Baghdad-Teheran, cioè il "cuore" del transito delle ricchezze di idrocarburi del M.O. e, più ancora, la nascita di un gigantesco impero sciita.

    RispondiElimina