giovedì 29 giugno 2017

Nuovi sviluppi nella DECISIVA BATTAGLIA in corso tra Palmyra e Deir Ezzour!

A dieci Km a Est di Arak, sulla direttrice dell'Autostrada M20 e in direzione del campo gasifero di Ha'il le forze siriane sono riuscite a strappare ai takfiri dell'ISIS altri avamposti, conquistando un'estensione di 40-50 Km quadrati.

Lo scontro che si consuma tra Palmyra e Deir Ezzour é ormai decisivo, quando (perché non sembra lecito dubitare che prima o poi ci riescano) avranno sfondato le difese del sedicente 'califfato' le forze governative avranno spianata la strada verso l'Eufrate e l'eroica città che resiste da anni all'assedio.

Anche sull'altro versante, quello che punta verso l'Irak e verso la frontiera di Albukamaal, le novità non mancano, come si vede da questa mappa.

Dopo avere preso la località di Dleiat i Siriani conquisteranno anche Humaymah, verso cui sembra che stiano procedendo con una triplice manovra a tenaglia.


2 commenti:

  1. Buona la manovra di avvicinamento a Deir Ez_zour e il basso Eufrate su diverse direttrici (come evidenziato dal Direttore), questo porta alla confusione ai vertici dell'ISIS, su quale sarà la direttrice prncipale di avanzamento. Noto con piacere, che sono state abbandonate o quantomeno ridotte notevolmente di numero, gli attacchi frontali, molto costosi in termini di uomini e mezzi.

    N.B.- Sono riuscito a trovare un servizio sulla liberazione di Sergiopolis; "Ancient Roman ruins in Al Resafa, Raqqa Countryside are nearly all intact after the Syrian Army liberated the city from Daesh (ISIS)" today pic.twitter.com/xu1NzCuU1N. I soldati siriani (e loro alleati), combattono e muoiono anche per queste cose. Grazie mille per il loro spirito di sacrificio.

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  2. Purtroppo mappe parziali e che "dicono" qualcosa SOLO A CHI CONOSCE PERFETTAMENTE I LUOGHI... I poveri mortali come il sottoscritto restano "ignoranti ed ignari... Comunque grazie al Direttore che ci informa sempre puntualmente e con informazioni veritiere...

    RispondiElimina