mercoledì 6 dicembre 2017

Ancora una volta le menzogne imperialiste vengono esposte e smentite! I 'Patriot-3' sauditi non sono riusciti a intercettare il 'Borkan' yemenita!

Il Borkan-2 yemenita utilizzato a più riprese in questi ultimi mesi contro obiettivi in territorio saudita non é altro che la versione di Sanaa degli SCUD irakeni modificati (Ali Abdallah Saleh era stretto alleato di Saddam Hussein); nonostante la propaganda sion-saudita che vorrebbe mettere "l'Iran" in relazione con la capacità di rappresaglia balistica dell'Ex-Arabia Felix la Repubblica Islamica non ha niente a che fare con essa (e, a ben vedere, tutti i missili yemeniti sono in effetti abbastanza primitivi, mentre Teheran ha fatto passi da gigante nell'elettronica dei sistemi di guida in questi ultimi 30 anni).

Eppure questo missile abbastanza 'artigianale', non troppo diverso da quelli che il Rais irakeno lanciò contro il regime sionista nel 1991, ha beffato sistematicamente le batterie di "Patriot 3" schierate dai Sauditi nel tentativo di intercettarlo.



I Patriot-3 sono i pronipoti dei 'Patriot' della Guerra del Golfo, che fallirono ogni tentativo di intercettazione degli SCUD irakeni; come é possibile che un sistema d'arma del XXI Secolo faccia cilecca contro un oggetto balistico dell'epoca della Guerra Fredda? E' solo la tragica incompetenza saudita la causa, o il Patriot continua a essere un 'flop' anche alla terza generazione?

Innanzi tutto si osservi la foto di apertura: essa mostra i frammenti del missile Borkan-2 lanciato sull'aeroporto di Riyadh, mostrati dai Sauditi come "prova" di una riuscita intercettazione...ovviamente manca la testata (la parte che sarebbe NECESSARIO intercettare) visto che essa ha 'forato' tranquillamento lo scudo dei Patriot-3 ed é andata a esplodere indisturbata sul bersaglio, talmente vicino ai terminal che coloro che vi erano presenti sono stati scossi a terra o sbalzati dalle poltroncine delle sale d'attesa.

Il punto d'impatto é stato localizzato proprio tra il terminal dei voli nazionali e la pista 33R.

Secondo l'esperta di balistica Laura Grego, associata dell'Union of Concerned Scientists, non meno di cinque Patriot-3 sono stati lanciati dai Sauditi contro il Borkan-2 diretto sull'aeroporto; il fatto che nonostante ciò la testata sia arrivata a segno é "scioccante" e testimonia che il sistema antibalistico avrebbe anche potuto non esserci.




2 commenti:

  1. è un problema che i costruttori ed operatori dei Patriot dovrebbero essere in grado di spiegare a patto che abbiano compreso che i missili funzionano in modo molto diverso da un cammello!

    RispondiElimina
  2. fake-22, fake-35, fake patriot, sion e i suoi servi amerikani, si rivelano essere solo dei fake.

    RispondiElimina