mercoledì 28 marzo 2018

Bashar al-Jafaari all'ONU: "La Repubblica Araba Siriana libererà Idlib, Afrin, Raqqa e ovviamente il Golan!"

Qualunque occupazione straniera di territorio siriano é assolutamente transitoria e temporanea.

Basta guardare una qualunque mappa della Siria come appariva nel 2012 e come appare oggi per rendersi conto che il processo di riconquista della sovranità nazionale da parte dell'unico Governo legittimo siriano, quello del Presidente Assad é inarrestabile, perché é l'unico sostenuto dalla totalità della popolazione siriana.



Lo ha ribadito all'ONU il rappresentante siriano Bashar al-Jafaari ricordando che la Repubblica Araba Siriana ha intenzione di recuperare il controllo su ogni metro quadrato del suo territorio, a partire da Idlib, per poi passare ad Afrin, a Raqqa e, infine, ovviamente al Golan, occupato illegalmente dal regime ebraico, dove nonostante quasi 51 anni di presenza la popolazione continua a dichiararsi orgogliosamente siriana e ad esporre la bandiera "Occhi Verdi" e i ritratti del Presidente Assad, come si vede chiaramente dalla foto in apertura.

7 commenti:

  1. VEDERE I SIRIANI DEL GOLAN SVENTOLAR LA OCCHI VERDI SOTTO I NASONI SIONISTI E BELLISSIMO

    RispondiElimina
  2. Un milione di auguri ai siriani ( ed anche agli irakeni) che la loro speranza divenga realta'
    Logicamente occorre che i turchi, gli americani,gli israeliani se ne vadano fuori dai piedi senza richiedere altri 10 anni di guerra,distruzione e morte!

    RispondiElimina
  3. Non ho nominato i curdi perche' in Iraq sono una regione a regime speciale e potrebbero accordarsi similmente con la Siria.

    RispondiElimina
  4. Popolo eroico, che con le sue gesta gloriose offre ancora un brandello di speranza a tutti i popoli del mondo, parafrasando JFK Siamo tutti Syriani e sarebbe bello sapere come si scrive in lingua syriana, da scriverlo ovunque a caratteri cubitali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianus, mi sei simpatico e se non sbaglio sei sardo o di origini come me, mi accodo al tuo messaggio solo per dirti che il messaggio da scrivere a caratteri cubitali mi piace ma scrivilo in italiano o in sardo, difendi le tue origini e la tua lingua come stanno facendo loro. Poi se mi son sbagliato sulle origini sarde e' lo stesso il senso non cambia.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sono i colori tradizionali dei Drusi.
      La religione di cui faceva parte anche l'eroico Zahr Eddine.

      Elimina