venerdì 12 ottobre 2018

Ad Ovest di Aleppo i Siriani lanciano ultimatum ai takfiri che rifiutano la ritirata secondo l'accordo di Sochi!

Le truppe dell'Esercito Arabo Siriano nel Governatorato di Aleppo hanno iniziato a radunarsi a Ovest della città, ha riferito ieri una fonte militare.

Secondo quanto trapelato, l'Esercito ha chiarito ai takfiri ad Ovest di Aleppo che se non lasceranno l'area entro il 15 ottobre,  un attacco su larga scala verrà scatenato contro di loro



Questo accumulo di forze e distaccamenti da parte dell'Esercito Siriano arriva appena 24 ore dopo aver annunciato tramite altoparlante ad Ovest di Aleppo che i ribelli jihadisti hanno tempo fino al 15 ottobre per lasciare l'area.

A causa del nuovo accordo sulla zona cuscinetto Idlib, che guardacaso si estende fino all'area in questione, confine "orientale" dell'ultima roccaforte dei mercenari stranieri, i jihadisti devono ritirarsi da tutte le aree stabilite nell'accordo di Sochi il 17 settembre.

Tuttavia, i terroristi devono ancora completare completamente la loro ritirata, visto che gruppi estremisti (Al Nusra e le fazioni non-filoturche) rifiutano l'accordo, spingendo l'Esercito Siriano a rimanere in allerta in diverse aree.


Nessun commento:

Posta un commento