Le milizie curde nella pausa tra un saccheggio di case siriane e l'altro (a un episodio del genere si riferisce la foto) hanno aperto il fuoco contro le truppe dell'Esercito siriano vicino alla città di Manbij nel Nordest di Aleppo uccidendo un soldato nella giornata di lunedì.
Il quotidiano 'Al-Watan' ha riferito che Asayesh, le forze di sicurezza della milizia kurda dell'Unione Democratica, hanno attaccato gli uomini dell'esercito vicino a Manbij, uccidendo a tradimento un soldato.
Ha inoltre affermato che l'esercito ha chiuso il passaggio Al-Tayehah vicino a Manbij dopo l'attacco.
In uno sviluppo simile lo scorso mese, un totale di 14 soldati siriani sono stati uccisi in un'operazione di imboscata dei curdi nella città di Qamishli, nella provincia di Hasaka.
Fonti locali a Manbij, nella parte orientale di Aleppo, hanno riferito che le forze democratiche siriane (SDF) hanno arrestato più di 20 giovani nel villaggio di Haj Hossein con lo scopo di reclutamento forzato, trasferendoli nella loro base nella regione Al-Sad.
Hanno aggiunto che alla SDF hanno quindi istituito diversi checkpoint a Manbij per aumentare forzosamente il reclutamento.
sembra proprio che desiderino unire Siria e Turchia in un'azione congiunta per schiacciarli. Forse sperano che gli americani interverrebbero?
RispondiEliminaMaledetti curdi, arriverà il vostro momento di sicuro
RispondiEliminaI curdacci sono come le lendini dei pidocchi, prima o poi, arrivano tutti al pettine.
RispondiEliminaCaro Anonimo gli USA se tu conti sugli USA sei fregato. Studiati un po' di storia e vedrai che a cominciare dagli Indiani Pellirossa che abitavano gli USA prima dell'arrivo dei coloni europei non hanno mai rispettato nessun trattato e sono responsabili di quasi tutte le guerre dall'1800 in poi. Prima useranno i curdi e poi si prenderanno il petrolio e gas delle loro terre Se contano sugli USA per avere uno stato non saranno di sicuro accontentati.
EliminaLa nazione USA fece la più grande strage di curdi civili e miliziani , con armi chimice, sotto il regno di Saddam nella guerra contro l'Iran, quest'ultima alleata con i curdi. Gli USA è bene ricordare sono alleati da più di 50anni con i turchi che sono stra nemici dei curdi e ne hanno fatto grandi stragi. I curdi sono ospiti in un paese laico come la Siria e non autoctoni,quindi casomai sono loro che vivono da almeno un quarto di secolo sui siriani veri.
RispondiEliminaGli USA distribuiscono armi e soldi a tutti anche all'isis (specialmente a sigle del genere) per destabilizzare i paesi. Voglio ricordare che la "grande nazione USA" ancora oggi imperterritamente viola i diritti dei suoi più vecchi residenti e cioè gli Indiani d'America, violando continuamente gli stessi trattati sottoscritti dallo stato USA. Ordunque è bene che se agli USA piace distribuire democrazia inizino a casa propria.
Arzegan
Anonimo delle13.08...oltre che a miscela,sei stato allevato a base di cosa? Tg1 Tg2 e magari pure a grande fratello? Mi stai proprio simpatico,più ti esprimi,più sembri renzi con il pd. Sei un grande,anzi grandissimo...
RispondiEliminaMa quale simpatico, quello è un rabbino ed è pure froccio per sua stessa ammissione tempo fa
EliminaHai ragione...il "simpatico" era ironico. Ma comunque mi ripeto,più si esprime, più somiglia a renzi... dice cazzate talmente ridicole ed anacronistiche che in più a farmi ridere,distrugge tutto l'impianto dell'informazione ufficiale,al quale ormai solo gli svogliati e i veri cretini credono
EliminaVeramente Israele le prese anche nel 73 con la guerra del Kippur dall'Egitto, no solo nel 2006 ...
Eliminacome gli americani, siete abituati a combattere gente disarmata, finora vi è andata bene ma quei tempi sono finiti, fattene una ragione e torna a cuccia, la prossima guerra la dovrete fare nel mediterraneo mentre scappate. pietro
RispondiEliminamaledetti curdi .Matteo
RispondiEliminaIl Kurdistan è israele 2.o
RispondiElimina