sabato 13 ottobre 2018

Massicce proteste ad Hasakah contro i lacché degli Americani, i "kurdonki" che vogliono cancellare la Cultura Araba e Siriana!


Una vasta rivolta popolare contro i briganti curdi servi degli Americani (SDF) è stata riportata di nuovo nella provincia di Hasaka, secondo quanto riferito sabato dall'agenzia di stampa statale SANA.
Essa  ha riferito che decine di residenti di Hasaka sono riversati nelle strade del quartiere Al-Nashvah nella città di Hasaka, dimostrando contro le bande curde affiliate all'SDF che hanno impedito agli studenti di frequentare gli istituti che stanno ancora insegnando secondo il sistema educativo del Governo siriano legittimo.



SANA ha articolato il suo reportage dicendo che i manifestanti si sono opposti alle misure della canaglia curda per impedire ai veicoli pubblici, compresi taxi e scuolabus, di trasferire alunni e studenti ai centri educativi affiliati al Governo in diversi quartieri della città di Hasaka.

SANA ha inoltre affermato che i curdi stanno pianificando di cancellare il sistema educativo del Governo siriano e di umporre un loro curriculum didattico, ma stannp affrontando una forte resistenza popolare.

Ha detto che la SDF continua anche ad arrestare i giovani nella città di Hasaka per mandarli nei campi di addestramento militare.

Fonti locali hanno riferito all'inizio di questo mese che le milizie della SDF hanno rubato equipaggiamenti elettrici vicino alla piccola città di Tal Hamis nel Nord-Est di Hasaka e li hanno trasferiti in un luogo sconosciuto.

2 commenti:

  1. Generalmente canaglie, traditori, predoni, e storiche marionette di burattinai stranieri. I curdi hanno veramente un 'ottimo' curriculum.

    RispondiElimina
  2. Gli arabi devono solo aspettare che arrivino Assad e i suoi amici iraniani a liberarli, oppure possono chiamare il democratico Erdogan che non vede l'ora di uccidere in po' di curdi.

    RispondiElimina