sabato 6 ottobre 2018

Manouchehr Manteqi fa il punto sulle capacità di ingegneria aeronautica iraniana per i velivoli civili!


Un alto funzionario iraniano ha annunciato che il paese ha sviluppato capacità industriali autonome per produrre motori avanzati per diversi tipi di aeromobile.

"L'aereo è un prodotto internazionale e quando parliamo di indigenizzazione e produzione nazionale, non significa che tutte le parti debbano essere fornite dall'interno del paese, ma nella fabbricazione del motore, dovremmo usare il know-how tecnico nazionale; l'Iran ha ha raggiunto questo know-how" ha detto il capo dell'Istituto Centrale per lo Sviluppo della Tecnologia e dell'Industria Aeronautica della Vicepresidenza Iraniana per la Scienza e la Tecnologia, Manouchehr Manteqi.

L'Iran ha annunciato in precedenza piani per la produzione di tre aerei passeggeri.



Un funzionario dell'aviazione ha annunciato nel 2015 che l'Iran aveva in programma di fabbricare aerei passeggeri con 70 posti nel prossimo futuro.

"Abbiamo progettato un aereo passeggeri nazionale con la capacità di 70 passeggeri che verrà fabbricato nel prossimo futuro", ha dichiarato Mohammad Ali Sirati, Direttore della compagnia iraniana per la produzione di aeromobili.

Sempre nello stesso anno, Manteqi ha detto che l'Iran ha pianificato la produzione di aerei passeggeri a 8 posti.

"Costruiremo aerei con la capacità di otto passeggeri nel prossimo futuro, oltre agli attuali aerei a due, quattro e sei posti", ha detto Manteqi.

7 commenti:

  1. Nell'area vulcanica hanno respinto un attacco delle bestie ISIS eliminando diversi kamikaze e inoltre hanno assassinato diversi cecchini, ma questi immondi ancora resistono, nonostante abbiano limitate risorse. Inoltre hanno ancora in ostaggio i civili, chiedendo invano milioni di dollari per il rilascio.

    La cosa positiva è che l'esercito siriano e gli alleati adesso stanno svernando, così ricaricano le energie e poi, a tempo debito, riprenderanno Idlib.

    Ma intanto è giusto attendere che FSA e Al Qaeda si scannino fra loro, senza intervenire.

    RispondiElimina
  2. Ottima partenza per uno sviluppo totalmente nazionale
    La tecnologia degli americani invece è frutto del lavoro di molte persone provenienti da tutto il mondo e che secondo me sbagliano a mettersi al servizio di questo stato canaglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.youtube.com/watch?v=-rw0MEuGjsg

      Fammi il favore, tu e il tuo Piano Marshall di merda.

      Arzegan

      Elimina
    2. Sì sì, sono un ignorante, intanto però non hai risposto, a quel video. Il resto sono chiacchiere.
      Arzegan

      Elimina
    3. Signor Arzegan bisogna compatirlo, sicuramente sarà solo uno sfigato senza uno straccio di vita sociale!!

      Elimina
    4. Ha ragione Ghironi, ma di fronte a certa chutzpah non riesco a trattenermi dal rispondere con qualche stoccata educatrice.
      Intanto il video sta lì, e lui ancora non risponde.
      Arzegan

      Elimina
  3. Prevedo nel tuo caso un uso massiccio di Maalox oltre ogni immaginazione!!!

    RispondiElimina