venerdì 1 dicembre 2017

Ancora una volta: "Contrordine", la notizia della mobilitazione di unità cinesi intorno a Damasco viene smentita!

Non é mai bello iniziare un pezzo con "Ve l'avevamo detto".

Tuttavia, é pur vero che ve l'avevamo detto.

Interrogate in merito alla ridda di voci sull'arrivo in Siria di unità antiterrorismo della Repubblica Popolare Cinese le autorità militari di Damasco hanno nettamente smentito questa eventualità.



Come avevamo segnalato sia in quest'ultima occasione, ma anche in casi precedenti in cui si era gridato all' "arrivo dei Cinesi", Beijing é estremamente cauta nelle proprie decisioni di politica estera; una mossa 'militare' potrebbe venire presa in considerazione solo quando e laddove gli interessi immediati della Repubblica Popolare siano chiaramente minacciati.

Il che non vuol dire che la Cina non abbia interesse nella positiva soluzione della situazione siriana, come testimoniano i frequenti episodi di sostegno politico, diplomatico, economico e umanitario.

1 commento:

  1. Nel frattempo gli Shlomo hanno colpito intorno a Damasco... come avevo detto ai tempi del momento serbo immaginario, c'è poco da fare con la vecchia ferraglia sovietica. L'impunità occidentalitaria è totale nei cieli siriani, soprattutto da quando i russi se ne sono, in pratica, andati. E qui non c'è verso: finchè non cominci ad abbatergli gli aerei, non la smettono.
    I casi sono 2: o non è vero che i siriani hanno gli s400 e non è vero che hanno modernizzato la vecchia ferraglia sovietica, o semplicemente non funziona un cazzo quando si tratta di fare sul serio. Il resto, come i cinesi, sono solo chiacchere.

    A volte mi odio per come ho ragione...

    RispondiElimina