giovedì 22 marzo 2018

Contraerea yemenita abbatte velivolo saudita (probabilmente un drone) con un 'Vympel' lanciato da terra1

Già in passato abbiamo parlato dei miracoli compiuti dai tecnici e dagli ingegneri dell'Aviazione Yemenita e dai loro alleati dei Comitati Popolari che sono riusciti ad adattare gli stock di missili aria-aria a loro disposizione a rotaie e piattaforme di lancio terrestri, trasformandoli in SAM improvvisati.

Adesso possiamo mostrarvi anche un video di un lancio e di un 'centro' effettuato con un R-73E "Vympel" che ha abbattuto un velivolo saudita sopra Saada.



Nonostante i nostri amici yemeniti abbiano affermato che l'apparecchio abbattuto fosse un F-15S, noi sospettiamo che si trattasse invece di un drone da combattimento, vista la rapidità e brevità dell'esplosione (un jet coi serbatoi carichi di carburante JP e dei risultanti gas avrebbe fatto una fiammata molto più vivida e intensa).

2 commenti:

  1. Voglio tornare al Gouta orientale. Un video di RT mostra le decine di migliaia di civili che con ogni mezzo, specialmente a piedi e con i bambini e qualche fagotto in mano, lasciano Harasta e Douma per recarsi verso i quartieri di Damasco controllati da Assad.
    Sui mainstream nulla si dice e nulla si vede.
    Ancor meno si spiega che il popolo siriano apprezza Assad ed il suo esercito e che, solo l'intervento dei tiratori scelti russi che stanno eliminando i cecchini armati e foraggiati dall'Occidente, sta eliminando la schiavitù di un popolo
    Federico

    RispondiElimina
  2. Onore alla lunga tradizione dei tiratori scelti dell'Armata Rossa

    RispondiElimina