lunedì 19 marzo 2018

La 'curdaglia' del PKK/YPG viene presa a calci fuori da Afrin e se la prende...coi Russi!

Si possono capire tante cose da come le persone vivono le proprie vittorie, e ancora di più da come reagiscono alle proprie sconfitte.

Da quello che succede ad Afrin e dintorni si capisce che i Curdi sono sempre degli smidollati inaffidabili.

Anziché ammettere le proprie responsabilità e riconoscere che tutto quello che é successo poteva venire evitato semplicemente facendo entrare in forze l'Esercito Arabo Siriano nell'intero cantone (i Turchi non avrebbero mai azzardato un attacco contro le forze regolari siriane sostenute dalla Russia) i caporioni del PKK/YPG (gli 'eroi' di zekkokalkare, pupazzettista pagato dai servizi) hanno emesso comunicati in cui ACCUSANO I RUSSI delle loro sconfitte e perdite.



Si capisce che fiutata l'aria di isteria anti russa che tira nel mondo anglo-americano, si mettono anche loro ad abbaiare per compiacere il padrone a stelle e strisce, sperando di ottenerne qualcosa.

Gli eventi recenti ci confermano che:

-i Curdi militarmente sono inutili (basta confrontare la loro performance con quella degli Houthi contro i Sauditi)

-la loro leadership è inetta e non sa prendere le decisioni giuste al momento opportuno


16 commenti:

  1. Dr. Kahani, il confronto con i prodi Houthi è impietoso, ma no solo per la kurdaglia, al loro confronto sono pochi al mondo gli eserciti che possano fare una bella figura.
    Circolano rumours che Harasta sarà presto liberata dalla feccia islamista, grazie ad un accordo che li vedrà montare ancora una volta sui famigerati bus verdi per destinazione Idlib.
    Il trasloco dovrebbe iniziare domani, sperando che l'accordo regga.

    RispondiElimina
  2. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Manica di coglioni voi e chi vi sostiene

    RispondiElimina
  3. Giusto per non dimenticare

    http://i2.wp.com/www.petercliffordonline.com/wp-content/uploads/Syria-Joint-YPG-FSA-Foghting-Force-Gets-Closer-and-Closer-to-Tal-Abyad.jpeg

    http://www.communianet.org/sites/default/files/field/image/sax_blog_post.png

    https://therearenosunglasses.files.wordpress.com/2014/10/fsa-and-pyd.jpg

    RispondiElimina
  4. http://www.occhidellaguerra.it/afrin-ribelli-violenze/

    RispondiElimina
  5. Non voglio offendere i curdi ma per me sono dei traditori, corvi e parassiti

    RispondiElimina
  6. Buonasera, vorrei capire su Afrin quali sono le intenzioni dei Siriani!Non solo su Afrin, anche al di la dell'Eufrate!Liberato l'area del Ghota...penso che l 'interesse dei Siriani girerè sull'enclave amercana ai confini con la Giordania e verso la Turhia...VOGLIO SPETARE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le forze, anche russe, sono limitate. Questo è il motivo per cui sembra ci sia inerzia in qualche settore, perchè le forze vengono invece concentrate in altri. meglio affrontare bene un problema alla volta, tenendo le posizioni dappertutto (chi attacca si espone a pesanti perdite,data la superiorità aerea siroalleata) e raggiungendo schiacciante superiorità a terra nei punti da attaccare . Così sono stati eliminati prima i bubboni Palmyra (e la gente diceva: " DeiR Ezzour è spacciata..), poi Deir Ezzour....poi la pulizia dello spazio fra Siria e Iraq... ora è il turno del Ghouta est... dopo toccherà ad altre mini sacche...infine toccherà a Idlib. Credo che di Afrin e dei traditori curdi, al momento , ci si possa dimenticare. E se il prezzo da pagare perchè i Turchi non rompano più le palle in futuro sia qualche km quadrato di frontiera.. che se la tengano

      Elimina
    2. i turchi vogliono approfittare del fatto che i siriani al momento non li possono calcolare e dubito che vorranno limitarsi a qualche km2...E' ovvio che punteranno a fare quello fatto a Afrin anche a Nord di Raqqa o diHasaka dove ci sono i curdi e anche petrolio...

      Elimina
  7. A proposito...mi associo alla opinione su espressa sui curdi...

    Credo che questa lezione li spingerà a più miti consigli...insomm adesso correranno a chiedere aiuto ...

    Forse la lezione che gli stanno dando su Frin gli farà aprie gli occhi...

    RispondiElimina
  8. Vorrei vedere voi cosa fareste contro attacchi aerei e di elicotteri. La zona a curda é la unica zona della siria dove si rispettano i diritti delle donne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'ste idiozie valle a dire al centrosocialo burino di zekkokalkare

      Elimina
    2. Zona curda? Vuoi dire terra siriana sotto occupazione curda, presto sarà liberata, questione di precedenze

      Elimina
    3. Guarda che l'unica zona della Siria in cui le donne sono rispettate è tutta quella liberata da Assad. I curdi usano le donne per fare la guerra e farle ammazzare, ecco come le rispettano!

      Elimina
    4. Ed infine i curdi sono sempre stati in combutta con Israele, i vostri carissimi amici scannatori di palestinesi e non solo!

      Elimina
  9. ... in ogni modo, a mia modesta opinione, è stato un errore non "aiutare" i curdi. Ciò avrebbe maggiormente "logorato" i turchi ... che, invece, adesso sarà difficile sloggiare!
    A tal proposito, mi piacerebbe sapere quanti sono i mercenari del FSA in Idlib ... mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono priorità, come bonificare la Siria dalle altre sacche di resistenza dei terroristi, che ancora esistono. I soldati siriani sono pure logorati da sette anni di guerra ininterrotta, i curdi potevano evitare l'appoggio USA ed Israeliano per liberare il nord siriano, chissà come mai i sionisti non li hanno difesi dai turchi e dai terroristi siriani, che Bersani pensava fossero patrioti!

      Elimina