lunedì 19 marzo 2018

Tentativo di attacco dell'ISIS nel deserto tra T-2 e Humaymah bloccato con successo dalle truppe siriane!

Truppe dell'Esercito Siriano, sostenute da consiglieri iraniani e altre milizie ausiliarie ed alleate hanno bloccato e respinto con gravi perdite la pesante offensiva dell'ISIS che si é scatenata tra la stazione di pompaggio T-2 e l'abitato di Humaymah, nell'estremo Est della Provincia di Homs.

L'Est di Homs (Badiyeh al-Sham) é desertico e privo di elementi geografici di rilievo, quindi per i takfiri dell'ISIS sopravvissuti alla riconquista di tutte le città e cittadine della zona é possibile nascondervisi spostandosi in continuazione.



Evidentemente i loro capi pensavano che le posizioni siriane fossero state indebolite per rinforzare l'offensiva contro il Ghouta Est, e hanno voluto tentare la fortuna attaccando.
Ma dozzine di morti e molti veicoli distrutti o catturati (tra cui un semovente ZSU-23-4) sono stati l'unico risultato ottenuto dalla loro iniziativa.

2 commenti:

  1. Immagino che i "catturati" siano passati immediatamente per le armi ... non mi pare il caso di parlare di rieducazione per assassini simili ...meglio eliminarli subito ..gente così non merita neanche di respirare

    RispondiElimina
  2. Prima però bisogna interrogarli e spremerli ben bene ...
    Fabio

    RispondiElimina