mercoledì 15 agosto 2018

Ad Aleppo l'hotel Pullman Al-Shahba apre un ristorante italiano!

Dite quello che volete ma Italiani e Siriani sono SICURAMENTE due popoli che sanno godersi la vita.

E per questo motivo é solamente naturale che in Siria ci sia molta simpatia e molto interesse verso l'Italia, vista naturalmente come una terra di grande tradizione, storia, arte, cultura, un legame rafforzato dai tanti lasciti di 'Romanitas' che ancora punteggiano, impreziosendola, la Siria stessa, ma poi rinnovato e rafforzato a più riprese anche in tempi più recenti.



Ed é ovvio, parlando di Italia, che anche la cucina e la cultura gastronomica del Bel Paese siano oggetto di attenzione ed interesse nella Repubblica Araba.

E' quindi con comprensibile emozione che abbiamo ricevuto e verificato la notizia che l'hotel Pullman Al-Shabha, sito ad Aleppo lungo la Via dell'Università, abbia inaugurato un ristorante a tema (appunto chiamato 'Italian') che potrà venire incontro, a pranzo e cena alla 'voglia di Italia' di centinaia di clienti.

Auguriamo a tutti i lavoratori del nuovo ristorante di riuscire a dare ad essi una vera "Esperienza Italiana"!!!

6 commenti:

  1. Ma li servono piatti di maiale?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che una non trascurabile parte della popolazione siriana é cristiana, penso che possa essere possibile.

      Elimina
  2. non apprezzo la battuta sui piatti di maiale. è una battuta fuori luogo in in luogo che dopo l'inferno di tanti mostri cerca il progresso nella normalità della pace e della tranquillità. non fa nè ridere nè sorridere. è una cretinata e in italia come in tutto il pianeta chi dice cretinate è un cretino.
    nei terribili anni 2014/15, vidi un video su youtube... gli jihadisti che sparavano in modo furioso con una mitragliatrice enorme, su un treppiede in ina stanza tinteggiata di rosa con disegni ben fatti dei perdonaggi dei cartoni animati.. una famigliola borghese forsa morta, forse profuga... e c'è chi fa battutacce sulla carne di maiale.
    la cucina itakliana non è solo maiale. e non tutti gli italianii sono maiali e porci come i tantissimi che ballarono felici con i piedi immersi nel sangue dei siriani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... vedi di darti una calmata, o sei forse un fanatico vegano?!?
      Nella cucina italiana il 70% dei secondi piatti è a base di maiale e, se vado in un ristorante italiano (ovunque esso sia), esigo di mangiare del prosciutto e/o degli spiedini di salsiccia.
      Qui in Italia, se non me li servono in un ristorante di cucina italiana, chiamerei immediatamente i carabinieri, presentando denuncia per "frode in commercio".
      Io sono italiano: e sul mangiare non scherzo proprio mai!

      Elimina
  3. Io lo chiamerei pullman verde, come quelli che deportavano il pattume umano nell'Idlibistan, proprio in sfregio e scherno loro, perchè alla fine vincerà la vera verità!

    RispondiElimina