sabato 8 settembre 2018

L'ambasciatore russo in Siria dichiara che Mosca sta aiutando la Repubblica Araba a modernizzare i suoi sistemi antiaerei!

La Federazione Russa sta aiutando la Repubblica Araba Siriana a modernizzare i propri sistemi antiaerei; lo ha confermato parlando coi reporter dell'Agenzia TASS l'ambasciatore di Mosca a Damasco, Aleksandr Kinshchak nella giornata di ieri.

"Naturalmente stiamo aiutando i nostri alleati siriani a riparare, modernizzare e rendere più efficiente il loro sistema di difesa aerea integrata, agendo su tutte le sue componenti".



L'affermazione dell'ambasciatore é arrivata come risposta alla domanda se Damasco sarebbe stata in grado di replicare il suo successo dello scorso aprile, quando intercettò o deviò la quasi totalità dei missili lanciati contro vari obiettivi dalle forze americane, francesi e inglesi in un inutile tentativo della NATO per aiutare i loro burattini takfiri.

Poco dopo quell'evento Sergej Rudskoi, Capo del Direttorato Operativo Principale dello Stato Maggiore russo, aveva annunciato che la Russia avrebbe fornito ai Siriani nuovi, avanzati sistemi antiaerei e antimissile.

Rudskoi non elaborò su che tipo di sistemi sarebbero stati forniti, limitandosi a confermare che gli S-125, gli "Osa" e i "Kvadrat" di Damasco erano già stati aggiornati e migliorati con il contributo di hardware e assistenza russa.

3 commenti:

  1. Le forze della difesa antiaerea e antimissile russe, stanno venendo equipaggiate gradualmente con una nuova versione del sistema "Buk". Si chiama Buk-M3, versione radicalmente modernizzata, che praticamente è quasi un sistema del tutto nuovo. Un altro sistema antiaereo russo poco conosciuto è l'S-350, disponibile anche per l'esportazione. Comunque noto da parte di Mosca un pelo di reticenza nel fornire a Damasco sistemi si difesa aerea più moderni, prestanti ed a lungo raggio, per via dei rapporti con il regime sionista. Almeno 10/15 sistemi mobili di S-350 o meglio ancora S-400 totalmente sotto controllo siriano (perché la Turchia si e la Siria no?? Sono già stati venduti a Cina, India, Turchia e sono in trattative anche con altri Stati, tra cui i beduinastri sauditi!! Perché la Siria no??) allora a quel punto col cavolo che l'aeronautica sionista si azzarderà a tentare provocazioni contro la Siria. Vero che nella base di Hmeimim sono schierati gli S-400 ma sono a protezione della base e li controllano solo i russi. La difesa aerea siriana è tuttavia efficiente ed efficace e ha accumulato esperienza preziosa, ma il mio desiderio è quello di vedere sistemi a lungo raggio moderni come gli S-400, integrati nella difesa siriana e sotto il totale controllo di Damasco. Il regime sionista può strillare quanto vuole, ma si tratta di sistemi difensivi, e magari sarebbe la volta buona che la smette con le provocazioni aeree.

    RispondiElimina
  2. Quando si affrontera' mililitarmente il problema della continue aggressioni sioniste?

    RispondiElimina
  3. Sarebbe bellissimo se la Siria ricevesse i sistemi S-400.... ma gli imperialisti fanno continue pressioni sulla Russia perche' non fornisca moderni sistemi di difesa aerea avanzati . comunque ho pensato che anche l' Iran potrebbe fornire i nuovi sistemi di produzione nazionale Sayyad-4 o i Bavar-373 . Matteo

    RispondiElimina