martedì 11 settembre 2018

PALAESTINA FELIX E' SBARCATO SUL "PIANETA PATREON"!! Da oggi é possibile sostenerci con un contributo mensile!!

Un mese fa Palaestina Felix, dopo oltre sette anni e mezzo di costante, pervicace presenza nell'infosfera internettiana, ha aperto il suo primo canale di sostegno economico diretto, appoggiandosi alla piattaforma PayPal.

Grazie all'affetto, alla passione, all'interesse che siamo riusciti a suscitare nel nostro pubblico regolare, i risultati di tale azione sono stati incredibili, al di là di ogni nostra più rosea aspettativa.

Diversi lettori, però, hanno chiesto se fosse possibile EFFETTUARE MICRODONAZIONI AUTOMATIZZATE CON CADENZA MENSILE.

La modalità di PayPal che avevamo selezionato ("Money Pool") non prevedeva la possibilità di rendere regolare e automatizzato il versamento.
"Ma", mi sono detto "se le persone vogliono AUTOMATICAMENTE darmi del denaro, è mio DOVERE, trovare un modo per accontentarle!"

Questa maniera è la piattaforma PATREON!
Cliccando sul link soprastante si accede alla mia pagina Patreon, dove presento i miei progetti media ed é possibile aprire un 'abbonamento'.
Ovviamente, ça va sans dire, per farlo bisogna possedere una carta prepagata, una carta di credito o un account PayPal collegato a una fonte di finanziamento.

Gli 'Abbonamenti' sono disponibili a quattro livelli, con prelievi mensili (inizio del mese) di uno, due, quattro o dieci dollari Usa (cioé, per noi, il loro equivalente in EUR, circa 85-90 centesimi).

Ho deciso di 'battezzare' questi livelli con nomi convenzionali: Psilota (1$/mese), Peltasta (2$/mese), Ipaspista (4$/mese) ed Oplita (10$/mese); perché mi piace pensare ai miei lettori più fedeli e affezionati come a una specie di "falange"!

Ogni 'abbonato', oltre al piacere di sapersi sostenitore dei miei quotidiani post internettiani, riceverà delle 'ricompense' commisurate al suo livello di "engagement"!

Quali sono? Vediamole insieme!



A livello "Psilota", per un misero tallero nordamericano mensile, l'abbonato verrà menzionato con nome e cognome (o con una sigla convenzionale, che mi dovrà comunicare) in uno speciale messaggio di ringraziamento che posterò pubblicamente all'inizio di ogni mese.














A livello "Peltasta", con un contributo cadenzato mensilmente di due talleri nordamericani a corso legale, l'abbonato NON SOLO verrà incluso con nome e cognome (o pseudo) nel messaggio gratulatorio, ma potrà anche accedere a UN POST ESCLUSIVO, che pubblicherò sulla piattaforma Patreon e a cui avrà accesso solo in quanto abbonato di questo livello; OVVIAMENTE per evitare che magari l'abbonato si scordi di 'riscuotere' la sua ricompensa appena viene pubblicata e si ritrovi magari a metà mese a leggere un articolo ormai privo di valore mi impegno a postare su argomenti "universali" (riflessioni storiche, cenni biografici) che rimangono utili e fruibili in qualunque momento.











A livello "Ipaspista", con un emolumento mensile di quattro talleri nordamericani a corso legale, l'abbonato riceverà tutte le ricompense fin qui menzionate e INOLTRE avrà accesso a un audiopost speciale pubblicato ogni mese su Patreon, della durata minima garantita di minuti 20, nel quale tratterò argomenti simili a quelli che affronto sul mio altro blog "I Kommenti di Kahani".








A livello "Oplita" si arriva all'ELITE della "Falange di Kahani"; anche l'impegno richiesto é più corposo, ben dieci talleri nordamericani a corso legale bisogna corrispondere mensilmente, per far parte di tale schiera.
Per cui, oltre a ricevere TUTTE le ricompense precedentemente nominate, gli 'Opliti' potranno anche godere di una personale e individuale chiamata Skype mensile (della durata minima garantita di 30 minuti), nel corso della quale conversare con me di argomenti collegati all'attualità dei due blog (politica mediorientale e politica internazionale). Al momento di sottoscrivere questo livello di abbonamento l'Oplita deve comunicarmi il suo contatto Skype.

Nessun commento:

Posta un commento