sabato 14 gennaio 2012

Delegazione parlamentare di Hamas lascia la Striscia assediata e visita per la prima volta il Parlamento elvetico!


Parlamentari eletti nelle liste di Hamas al Consiglio Legislativo Palestinese sono riusciti a lasciare la Striscia di Gaza per recarsi in visita ufficiale in Svizzera, la prima mai effettuata dal 2006 (anno delle elezioni politiche vinte dal Movimento musulmano a maggioranza assoluta) ad oggi. Il Parlamento Internazionale Svizzero aveva invitato Hamas a prendere parte a una discussione su vari argomenti tra cui importanza principale assumeva la questione degli arresti e delle incarcerazioni arbitrarie contro parlamentari palestinesi da parte delle forze di occupazione del regime ebraico.

Fonti palestinesi hanno riportato come la delegazione parlamentare di Hamas, composta dagli Onorevoli Khamis Najjar, Sayed abu Musameh e Musheer al-Masri abbia lasciato la Striscia di Gaza attraverso il varco di confine di Rafah, quindi si sono recati all'aeroporto internazionale del Cairo dove si sono imbarcati alla volta della Confederazione elvetica.

I membri della ricca e influente lobby sionista svizzera, naturalmente, hanno occupato per giorni i media locali miagolando e stracciandosi le vesti (figurativamente, per fortuna), chiedendo per la giornata di oggi "proteste" contro l'arrivo dei deputati di Hamas. Non si riportano finora conseguenze a questi appelli sguaiati anche se continueremo a monitorare i media svizzeri nel caso ci sia bisogno di aggiornamenti o flash in merito.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento