giovedì 16 aprile 2015

Il Generale Fahd bin Turki bin Abdulaziz Al Saud ucciso durante una ricognizione in Yemen con due membri del suo staff!

Un durissimo colpo inflitto dagli Yemeniti (che già molti ne hanno menati) contro gli aggressori sauditi.

Il Maggior Generale Fahd bin Turki bin Abdulaziz Al Saud, Principe saudita già Comandante dei Paracadutisti e delle Forze Speciali di Riyadh, è morto la scorsa settimana nel villaggio di Al-Majda, nel distretto di Quatabir nella Provincia di Sadah, nello Yemen nordoccidentale poco distante dal confine saudita.

La notizia, tenuta sotto silenzio dai media sauditi, é comunque filtrata nella serata di ieri grazie a una fonte anonima ripresa dall'iraniana FARS, la notizia sembra confermata dal turbinio di visite (iniziate nel pomeriggio di domenica) di Principi e dignitari alla residenza dei parenti del Generale, che si spiegherebbero con l'uso di porgere personalmente le condoglianze.

Il Generale era nipote dell'attuale Re Salman, la sua morte (causata da un attacco di combattenti Houthi che ha eliminato anche due suoi assistenti) é finora la più grave perdita inflitta ai Sauditi sia in senso militare (il Generale era ormai vicecomandante -e alcuni dicono comandante di fatto- delle forze di terra saudite) ma anche in senso politico e dinastico dall'inizio della loro sconsiderata avventura militare contro lo Yemen.

3 commenti:

  1. era uno dei lacchè del regno....Adesso ci sarà la corsa al titolo e con 52 figli disponibili sarà tutta da vedere!

    RispondiElimina
  2. Il Maggior Generale Fahd bin Turki bin Abdulaziz Al Saud, Principe saudita già Comandante dei Paracadutisti e delle Forze Speciali di Riyadh,tanto speciali che e' rimasto polverizzato da un missiletto yemenita ... se le "forze speciali" avevano un capo di questo tipo gli altri cosa sono?

    RispondiElimina
  3. A me risulta un banalissimo colpo di mortaio da 82 mm, comunque il porcello saudita è SCIOPATO ed è questo che conta, mi conforterebbe sapere che si tratta di un onesto M-37 Russo così gli zalupa imparerebbero a minacciare Santa Madre Russia.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina