domenica 12 aprile 2015

I media imperialisti vogliono far credere che l'ISIS sia la SPECTRE di James Bond! Cretineria occidentale senza limite o confine!

Come ogni "SPECTRE" cinematografica e fumettistica che si rispetti anche l'altrettanto fantasiosa "ISIS" deve dimostrarsi, per far presa sulle menti dei trogloditi mascelloni che deve spaventare, spietata e irrispettosa delle vite non solamente altrui, ma persino di quelle dei suoi stessi membri (il che, se ci si pensa, é un'assoluta stupidaggine, considerando che così facendo un'organizzazione distruggerebbe lo stesso morale dei suoi adepti). Ma rinfreschiamoci la memoria con questa sequenza filmica protagonista l'indimenticato Adolfo Celi.

Puntualmente arriva dall'Irak la notizia che, udite udite, gli sgozzatori dell'ISIS avrebbero tagliato la gola a quattro loro 'alti comandanti' colpevoli di essersi ritirati dalla Provincia di Salahuddine dopo la clamorosa sconfitta di Tikrit. La ritirata per un comandante viene sempre ordinata per conservare forze, per salvare assetti, per essere pronti a tornare in gioco con uomini addestrati ed equipaggiati in circostanze più favorevoli. A meno che non siano scappati a piedi lasciando i loro uomini in brache di tela i quattro comandanti avrebbero dovuto venire elogiati per la difficile manovra eseguita (Disse il vecchio Von Moltke a un adulatore che lo chiamava il più grande generale tedesco: "Non posso dire di esserlo, perché non ho mai dovuto comandare una ritirata!").
Invece il 'califfato' si comporta (così ci raccontano le gazzette occidentaliste) come una brutta copia di un'organizzazione da fumetto, anzi, da cartone animato. Veramente...Gargamella a questo punto sarebbe più credibile. (Per i nerd nostalgici, da Sinistra a destra: Il Grande Hordak, Shredder dei Turtles, Mumm-Ra dei Thundercats, il Comandante Cobra, Megatron, Skeletor, Gargamel dei Puffi, il Principe cattivo di Golion/Voltron, un cuoco baffuto).

Passando a cose serie, sembra che il Daash abbia cercato di attaccare per l'ennesima volta la Raffineria di Biji, all'estremo Nord della Provincia di Salahuddine da cui é stato da poco cacciato, ma i tre uomini-bomba che aveva lanciato contro il suo perimetro esterno sono stati subito individuati...due sono stati abbattuti senza che potessero attivare i loro esplosivi...il terzo si é fatto brillare ma, essendo troppo distante dal perimetro, non ha causato nessuna breccia nelle barricate difensive.

Ci sentiamo con nuovi aggiornamenti.

3 commenti:

  1. Assolutamente ineccepibile il suo commento Signor Kahani!
    Solo nel mondo dei fumetti (e pure non tanto belli) possono esistere simili 'leghe del male', in realtà un comandante che salva i suoi uomini per un'altra battaglia abbandonando una posizione condannata dovrebbe venir premiato!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra che in questi giorni la TV nostrana continui ad agitare lo spauracchio isus non immagini di distruzione di luoghi sacri statue e altri chissà di che periodo, e su continua a dure che "offensiva dell isis continua" salvo poi a ricordare che anche tikrit è tornata in mani iraqene,contraddizioni evidenti che dimostrano 'incapacità di dimostrare che l'isis è in ritta totale ...

    RispondiElimina
  3. IO dico e sono convinto che il paragone Isis Spectre è valido perchè entrambi mirano all'instabilità e al terrorismo globale(uno nella realtà e l'altro nel cinema)!

    RispondiElimina