lunedì 13 aprile 2015

Souhail Hassan é arrivato a Mastouma e si é incontrato col Capo di SM dell'Esercito, Generale

Quando il Colonnello Tigre (Souhail al-Hassan) e il Generale Ali 'Abdullah Ayyoob, Capo di SM dell'Esercito, si incontrano, le cose iniziano a mettersi male per i cannibali takfiri...e dopo il precedente loro incontro che ha preceduto una spettacolare serie di vittorie nell'Est del paese, i due si sono nuovamente ritrovati a Mastouma, quando finalmente il capo della Forza Tigre ha lasciato Al-Shaar per raggiungere il grosso dei suoi uomini a Sud di Idlib, dove, aiutati dall'11esima Corazzata, stanno già sloggiando i terroristi da diversi villaggi.

Binnish, Saraqib, Kafr Nabl, Koreen, Sarmeen, Taftanaz, Ma’arat Nu’man e Khan Sheikhoun sono state intensamente bombardate dall'Aviazione Siriana, impedendo qualunque movimento di rinforzi o rifornimenti terroristi verso le zone di combattimento. Il perimetro di Koreen é stato sfondato dai carri armati dell'11a Divisione che hanno eliminato in pochi minuti oltre venti terroristi. Si aspetta la caduta del villaggio in mani siriane entro la fine della giornata.

I villaggi sciiti a Nord di Idlib, intanto, continuano a resistere, i tentativi takfiri di attaccarli sono eccezionalmente deboli, e questo dimostra come la cosiddetta 'conquista' di Idlib sia stata un'operazione male orchestrata, con forze insufficienti, un mero 'coup de theatre' per tentare di distrarre l'attenzione siriana da altre aree.

1 commento:

  1. anche in Siria mi sembra che la stella dei tagliagole stia per tramontare!
    Ma non dovevano fare sfracelli?E' un pò che non sento /leggo notizie del Califfo! a quest'ora il Califfato non doveva essere già operativo!

    RispondiElimina