giovedì 16 aprile 2015

Isaykin, 'Zar' russo dell'export militare, ribadisce l'impegno di Mosca a rifornire l'Esercito di Assad!

Il Direttore Generale di Rosoboronexport (l'agenzia statale russa per l'esportazione di materiale militare) Anatoly Isaykin, nel corso di una dichiarazione recentemente rilasciata ai media ha riaffermato la "perfetta natura legale" degli accordi di cooperazione tecnica e militare tra la Repubblica Federale Russa e la Repubblica Araba di Siria.

"Le armi che la Siria sta avendo sono dedicate alle guardie di frontiera e alla lotta al terrorismo nel paese", così ha riferito Isaykin nell'intervista al quotidiano russo Kommersant, successivamente ripresa dall'agenzia RIA Novosti, aggiungendo che la Russia non trova alcuna difficoltà nel fornire queste armi all'Esercito Siriano.

Isaykin ha detto: "La Siria ha combattuto coloro che hanno lavorato per la creazione dell’organizzazione terroristica dello Stato Islamico in Iraq e Siria (ISIS) e ha esercitato grandi sforzi per prevenire la sua diffusione in tutto il paese".

Il Direttore Generale di Rosoboronexport ha concluso definendo le sanzioni occidentali contro la Siria come arbitrarie ed illegittime giacché non si basano su alcuna risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

5 commenti:

  1. come dire " noi Russi andiamo per la nostra strada...",in cambio chiedono di essere lasciati a fare i propri affari in pace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idiota fascista occidentale sei e idiota rimarrai fino alla tomba , tu con Erdogan e tutti i terroristi di questa parte del mondo !!

      Elimina
  2. Fanno quello che fanno gli americani .... e' normale ... ma i russi aiutano i siriani a difendersi dai terroristi armati e guidati dagli americani,sionisti,turchi,sauditi, e altri lacchè di mezza tacca ... la presenza russa in mediterraneo e' sicuramente una garanzia di pace e equilibrio nella regione ... se non ci fossero bisognerebbe inventarli ma grazie a Dio esisteno e sono tornati forti

    RispondiElimina
  3. Anonimo del 16 aprile ore 10 e 43 che ho appena scritto in altro commento che i turchi armano/aiutano i tagliagole,quello che ho scritto dei russi mi sembra sia in accordo con l'Anonimo delle ore 12 e 32..i russi fanno quello che fanno gli altri badando ai propri interessi!Mi sembra non ci sia nulla di male..però guarda che non sono degli stinchi di santo anche loro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non capisco perchè il commentatore anonimo delle 10:43 ti abbia definito fascista ecc.
      Non hai detto niente di male, ma cos'è sta roba....forse ha capito male, non trovo altra giustificazione. Mi scuso per lui.

      Elimina