Oltre 25 morti e più del doppio di feriti, molti dei quali gravi, é il bilancio dell'ultimo velleitario attacco vibrato dai tagliagole dell'ISIS contro le posizioni della 137esima Brigata dell'Esercito Siriano, schierata a difesta dell'Aeroporto di Deir Ezzour sull'angolo Sudorientale, in corrispondenza delle alture di Thardeh.
Solo poche settimane fa ancora in mano al 'Daash' il Jabal al-Thardeh é ora parte integrante del perimetro difensivo siriano e ha retto mirabilmente all'urto dei fanatici drogati che si sono lanciati contro le colline fortificate nonostante che le autobombe che dovevano far loro da apripista fossero state intercettate e distrutte ben distandi dai loro bersagli dai razzi e dai missili anticarro dei militari dell'EAS.
Mentre questo impeto veniva contenuto e rintuzzato, inoltre, i combattenti sunniti del Clan Shaytat attaccavano l'Ospedale Aisha di Albu Kamaal, trasformato dai terrorist in una roccaforte e lo conquistavano dopo un'aspra lotta.
Per ribadire il loro schieramento, gli Shaytat una volta preso il controllo della struttura vi hanno immediatamente issato la bandiera nazionale siriana.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaI sunniti siriani sono di tipo sufi, giusto?
RispondiEliminaMa va ! I " sufi " non sono sunniti e sono una netta minoranza dell'Islam , sparsi un po' in tutto il mondo .
RispondiElimina